Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    508

    ricaricare immagine a tempo

    ho una immagine che viene aggiornata ogni minuto da una webcam
    visibile qui
    come posso fare per aggiornare l'immagine nell'swf ogni tot di tempo ed evitanto che venga visualizzata sempre la stessa causa cache
    grazie 1000
    Raul

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    per il problema della cache puoi utilizzare la tecnica spiegata qui -> http://flash.html.it/faq/leggi/1146/...mato-venga-sa/

    l'ultima soluzione (quella del random)

    per il temporizzatore puoi utilizzare un setInterval, se non hai bisogno di troppa precisione sul tempo... puoi dare un'occhiata alle tecniche di gestione del tempo in questo articolo -> http://flash.html.it/articoli/leggi/...empo-in-flash/

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    508
    mi dai una dritta sul preload dell'immagine del tipo ogni tot ricarica ma se non completamente caricato mostra il mc loading altrimenti non mostrarlo
    grazie ancora

    codice:
    function load_img(){
    img.loadMovie("http://www.miosito.it/webcam.jpg", 1);
    }
    
    function carica(){
    if (img._framesloaded < img._totalframes) {
        setInterval(load_img, 5000);
    } else {
    
    }
    //visualizza loading
    }
    
    carica;
    Raul

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da riderjean
    mi dai una dritta sul preload dell'immagine del tipo ogni tot ricarica ma se non completamente caricato mostra il mc loading altrimenti non mostrarlo
    grazie ancora

    codice:
    function load_img(){
    img.loadMovie("http://www.miosito.it/webcam.jpg", 1);
    }
    
    function carica(){
    if (img._framesloaded < img._totalframes) {
        setInterval(load_img, 5000);
    } else {
    
    }
    //visualizza loading
    }
    
    carica;
    nella sezione articoli del mio sito trovi uno slider che sfrutta il metodo che chiedi... puoi prendere spunto da quello, anche se carica più immagini, basta che tu fai ricaricare sempre la stessa

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    508
    ho fatto così e funziona, ho provato a mettere anche il load dei dati, ma il mc non si rinnova mostrando sempre gli stessi dati, come potrei fare?
    tnks

    codice:
    var slideShow:Function = function (target:MovieClip, shifting:Number) {
    	var mclo:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    	var mcli:Object = new Object();
    	var index:Number = 1;
    	mcli.onLoadProgress = function(target:MovieClip, lbytes:Number, tbytes:Number) {
    		trace("Caricamento..."+Math.floor((lbytes/tbytes)*100)+"%");
    	};
    	mcli.onLoadError = function(target:MovieClip, errorCode:String) {
    		if (errorCode == "URLNotFound") {
    			slideShow(target, shifting);
    		}
    	};
    	mcli.onLoadInit = function(target:MovieClip):Void  {
    		index++;
    		var t:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 0, 100, .5, true);
    		t.onMotionFinished = function() {
    			var a = setInterval(function () {
    				clearInterval(a);
    				var t:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 100, 0, .5, true);
    				t.onMotionFinished = function() {
    					mclo.loadClip("http://www.miosito.it/webcam/webcam.jpg", target);
    					
    					
    				};
    			}, shifting*1000);
    		};
    	};
    	mclo.addListener(mcli);
    	
    	mclo.loadClip("http://www.miosito.it/webcam/webcam.jpg", target);
    	 _level0.loadVariables("http://www.miosito.it/dati.php"); 
    };
    var test:MovieClip = _level0.createEmptyMovieClip("test", 1);
    slideShow(img, 30);
    Raul

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    prova a mettere la riga

    _level0.loadVariables("http://www.miosito.it/dati.php");

    subito dopo il clearInterval(a) e vedi se funziona...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    508
    non va
    se ho i testi dinamici dentro un mc che si chiama dati cambia qualcosa?
    Raul

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    tecnicamente no, il problema principale è che loadVariables a differenza di LoadVars, è molto più difficile da controllare e verificare

    prova comunque ad assegnare il richiamo di loadVariables direttamente all'mc che contiene i campi di testo

    es. se l'mc si chiama "pippo" -> _level0.pippo.loadVariables("http://www.miosito.it/dati.php");

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    508
    ma una volta che richiamo le variabili devo anche assegnarle oppure il txt dinamico che ha come nome variabile _level0.nomevariabile se lo prende da solo?
    Raul

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da riderjean
    ma una volta che richiamo le variabili devo anche assegnarle oppure il txt dinamico che ha come nome variabile _level0.nomevariabile se lo prende da solo?
    dovrebbe prendersele da solo... scusa ma non ho esperienza con loadVariables, è un codice sconsigliato da flash mx e che è stato sostituito - e migliorato imho - da LoadVars

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.