Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Corso] Pianificazione pubblicitaria New Media

Un mio amico dopo questo corso è stato preso per uno stage retribuito ad Msn. Adesso sta a Milano e forse lo assumono, quindi mi sembra bello segnalarlo, visto che di lavoro non è che ce n'è a bizzeffe.

Corso in pianificazione pubblicitaria New Media

In bocca al lupo

Utente di HTML.it L'avatar di Spyder
    Ti ringrazio moltissimo del consiglio però, capisci bene, è un pò riduttivo quello che hai scritto.

Sono sicuro che sarebbe molto più interessante per me, ma credo per tutti, che magari il tuo amico ce ne parlasse un pò nel dettaglio visto che leggere un pdf non è sufficiente in questo caso.

La mia non è una critica, semplicemente vorrei sapere se veramente ci sono quei docenti, come si sono svolte più o meno le lezioni, quali argomenti sono stati maggiormente trattati...insomma le sue impressioni che, ahimè, da un pdf non possono emergere.

Grazie in anticipo

l'ho fatto!

Dunque:

Il corso è davvero molto interessante, e formativo, dura un mese perchè ti dicono quello che c'è da sapere per fare il media-planner e spiegano tutto il sistema della comunicazione on-line.

La cosa che ho più apprezzato è che le lezioni sono tenute dai vari "attori" del sistema pubblicitario on-line in Italia, che, a volte, si contraddicono, ma questo fa capire molte delle difficoltà reali di un simile lavoro.
    Capisco la spesa, ma se uno può e ha deciso di sostenere un master/corso, sa bene che dovrà affrontare una spesa che al minimo eguaglia quella di egolab.

-due di noi hanno già trovato stage e lo assicurano a tutti, stiamo facendo i colloqui. Ad esempio durante i corsi si contattano gli stessi insegnanti, tutti disponibili.
    -durante il corso si crea una rete di contatti e amicizie (uno dei motivi principali per fare questi corsi è entrare in contatto con questa rete)
    -sono giovani e ci tengono a dare un servizio eccellente. Questa cosa si "respira".

io prima di intraprendere questo corso ho chiesto a uno sfraggello di gente, ho girato i forum (come te ora) alla fine ho deciso. e fin'ora sono felice, anche dell'esperienza in se...

Azz...non credevo di essere così fortunato a beccare proprio una persona che lo ha fatto.

La cosa si fa interessante però vorrei farti alcune domande ad argomenti non emersi nel tuo post...

1) Come sono strutturate le lezioni? Si fa un pò di pratica?

2) Mi spiegheresti meglio il discorso legato allo stage perchè ok che lo assicurano a tutti ma vorrei capire in che modalità e soprattutto nel caso tuo e di chi con te l'ha frequentato, quali sono orientativamente le società che te lo offrono (intendo dire di cosa si occupano principalmente) ?

3) Quanti saranno gli "alunni" in aula?? Non vorrei che fossero troppi e quindi il tutto sarebbe fin troppo dispersivo.

Detto questo, credo di averti chiesto tutto.

Aspetto fiducioso e spero che qualcun altro che l'ha sostenuto possa dare anche la sua di testimonianza.

Grazie ancora

Originariamente inviato da Spyder
    Azz...non credevo di essere così fortunato a beccare proprio una persona che lo ha fatto.

La cosa si fa interessante però vorrei farti alcune domande ad argomenti non emersi nel tuo post...

1) Come sono strutturate le lezioni? Si fa un pò di pratica?

2) Mi spiegheresti meglio il discorso legato allo stage perchè ok che lo assicurano a tutti ma vorrei capire in che modalità e soprattutto nel caso tuo e di chi con te l'ha frequentato, quali sono orientativamente le società che te lo offrono (intendo dire di cosa si occupano principalmente) ?

3) Quanti saranno gli "alunni" in aula?? Non vorrei che fossero troppi e quindi il tutto sarebbe fin troppo dispersivo.

Detto questo, credo di averti chiesto tutto.

Aspetto fiducioso e spero che qualcun altro che l'ha sostenuto possa dare anche la sua di testimonianza.

Grazie ancora
    In effetti anch'io avrei voluto trovare uno come me, un mese e mezzo fa...ero piuttosto nervoso all'idea di spendere i miei soldi..

Cmq:
    1) il corso dura un mese, tutti i pomeriggi sono molto intensi.
    Lezioni per lo più teoriche, mano e mano che si "entra" nel discorso i docenti (praticamente uno nuovo al giorno) ti fanno fare delle simulazioni su ciò che spiegano (media planning, costruzione di una newsletter, etc,..)
    La pratica però, dovrebbe concentrarsi nello stage, che è parte integrante della formazione.
    Il corso serve a 2 cose: capire praticamente il mondo in cui si sta entrando ed allacciare contatti.

2)Lo stage, per il quale noi stiamo facendo colloqui, sarà di 3 mesi circa (dipende dalla proposta della azienda). Per il momento so che una ha fatto già un colloquio, un altro di noi già ha ricevuto la proposta di lavoro, in aziende del settore. Non ti dico i nomi perchè non sono sicuro di dire tutte ste informazioni.
    Io per es. ho già contattato 2 dei docenti per fatti miei (perchè già lavoro da free-lance) e anche dopo le lezioni sono stati molto disponibili.

3)Eravamo in 8.

4) Questo lo aggiungo io: con tanti colloqui di selezione che ho fatto, per me è stato quello il click che m'ha fatto decidere per Egolab. Dopo il colloquio con il tutor del corso ho capito che era ciò che cercavo e mi sono iscritto la sera stessa (dopo 3 sett. di ricerche).

In bocca a lupo qualunque sia la tua scelta

Vodkatini sei stato oltremodo esauriente!

Adesso bisognerà vedere cosa mi rispondono quando li contatterò per qualche info in più...

Vi terrò aggiornati!

Grazie ancora!

Originariamente inviato da Spyder
    Vodkatini sei stato oltremodo esauriente!

Adesso bisognerà vedere cosa mi rispondono quando li contatterò per qualche info in più...

Vi terrò aggiornati!

Grazie ancora!
    Si bravo! Tienici aggiornato che interessa anche me...dopo quel mese intensivo di corso tutto è finito di colpo...

Quindi mi raccomando! ci conto!

in bocca a lupo!

Ciao a tutti...

visto che vi avevo promesso gli aggiornamenti son qui per ragguagliarvi su quello che ho fatto.

Ho telefonato e parlato con una persona stranamente molto preparata (lo dico sottolineandolo visto e considerato che oggi sono tutti semi imbecilli che non sanno nulla e che vogliono solo vendere qualcosa) che mi ha fissato un colloquio per lunedì prox.

Dopo questo breve aggiornamento passo e chiudo!

Rimanete sintonizzati :berto:

Ho fatto il colloquio ed ho lasciato loro il curriculum per vedere se rientrerò nella selezione dei candidati.

Questa era una cosa che non sapevo e sinceramente mi fa pure piacere perchè evidentemente non "pijano cani e porci" ma sono selettivi.

Caro VODKA potevi dirmelo almeno facevo una figura migliore...ihihihih.... scherzo ovviamente!

Comunque, corso a parte, gli uffici e la loro struttura sono avanti proprio...stavo sbavando!

Se mi diranno che son stato scelto, farò la scelta ultima e poi incrocierò le dita, sperando che tutto vada bene e che veramente ne sia valsa la pena!

Permessi di invio