Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

inviare mail da db in una determinata data

dunque, la faccenda sta cosi :

ho un db mysql nel quale è memorizzato un certo evento ad una certa data..
    in un altra tabella ci sono tutti gli iscritti all evento...

dovrei crearmi una pagina che controlla la data, e diciamo se è "prossima" manda una mail di remind a tutti gli iscritti....nulla di complicato fin qui, non ci sono problemi...

il problema è che questa pagina deve per forza essere "aperta" da qualcuno affinchè le email vengano spedite....ho cercato tra i post vecchi, ed ho trovato il sito www.webcron.org

il fatto è che questi eventi vengono rinnovati di continuo, con date di scadenza non regolari, qundi non posso ogni volta che creo un evento settarmi sul sito la data in cui fare il remind (o perlomeno non lo può fare il mio cliente ) , come potrei risolvere la faccenda ?

Utente di HTML.it
    uppete !

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Prendi un host professionale su piattaforma Linux con CronTab. Cosi puoi far eseguire uno script ad intervalli regolari (ogni ora ad esempio).
    Nello script inserisci il controllo degli eventi di quell'ora e li fai eseguire.

Utente di HTML.it
    hmm, ora mi informerò, però in pratica farei "aprire" la pagina php che contiene gli eventi da questo programma ?

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Esatto

E' praticament euno scheduler che avvia il browser alla pagina che tu gli indichi, eseguendo cosi lo script. Sinceramente non sono esperto di CronTab, ma conosco molti che lo usano in ambienti professionali e da risultati ottimi, non ottenibili in altri modi. Inoltre è molto affidabile (contrariamente a corrispettivi programmini per Windows che se si "piantano" non ripartono fino al riavvio della macchina).

Utente di HTML.it
    ok, vado a vedere questo cron allora !

thanks !

Permessi di invio