Allora, cerco di spiegarvi brevemente il mio problema.
Ho un modem Alice di quelli a disco volante, ethernet, con abbonamento flat. Mi succede sempre che non riesco, o riesco in parte (nel senso che carica male la pagina), a connettermi alla pagina di configurazione del router. Questo accade sia con gli strumenti "ufficiali" consegnati da Alice sia usando un browser e digitando l'indirizzo.
La cosa strana è che, se prima riuscivo a navigare (anche se emule andava poco o niente, da come ho capito fa fatica a scaricare ma con gli upload funziona), ora è come se la connessione sia in "standby": tutto va in timeout. Questo succede solo dopo che provo a connettermi alla pagina di configurazione.
Ho provato a vedere se magari fosse un problema di DNS, ma non sembra proprio perchè anche mettendoli fissi non risolvo nulla. Per ritornare ad una situazione di normalità (ossia quella in cui emule va male ma navigo con un browser, quindi escluderei un problema hardware) devo ripristinare la connessione.
Seguendo le guide che fornisce Alice non ho cavato un ragno dal buco.. Avete idee su quello che può essere?

Rispondi quotando