Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: rendering.. foto?

Utente di HTML.it

rendering.. foto?

Ciao a tutti, ho un'esigenza particolare, di qualcosa di cui mi intendo poco.
    In pratica ho un'immagine tridimensionale di un ambiente, su questa immagine devo incollare delle foto a due dimensioni.. diciamo dei poster. Il risultato sarà l'ambiente 3d con i miei quadri incollati.
    Ho cercato di informarmi sui programmi di rendering vari.. secondo voi devo partire da quelli?
    Il 3d iniziale sarà già fatto.. non mi interessano ombre o altro, solo incollare le mie immagini sul 3d..

grazie
    ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Se non hai il master in 3d, ovvero, se a te arriva una jpg, tiff, bmp, gif ecc.. Photoshop va più che bene per poter integrare i tuoi "poster"..

Ma photoshop sta davvero esagerando con i prezzi, prova con Gimp..
    I love Ctrl+Z

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ... nel caso invece tu possa lavorare direttamente sulla scena 3d, puoi trattare le tue foto come fossero textures, mappandole quindi opportunamente sugli oggetti che ti interessano.

Cyà

Myaku ha ragione, ma avere il proGGetto dell'immagine 3D sarebbe tutto molto più facile.
    Mantisworks.net - Soluzioni dal web per il web!
    SEO, SEM, Software, Siti internet, Grafica e Multimedia

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da Ruben Elmo
    Myaku ha ragione, ma avere il proGGetto dell'immagine 3D sarebbe tutto molto più facile.
    Non è assolutamente vero, se sai usare photoshop sai quel che sto dicendo e capisci da te che basta una distorsione all'immagine da applicare.
    Lo dico perchè lavoravo proprio in questo ambito..
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    ok, vi ringrazio per le risposte..
    Avrò il progggetto 3d comunque..
    Ora domanda per rendere più difficile (intanto per capire se è fattibile... poi ci metterò anni a farlo).
    E' possibile con degli script far fare tutto questo (cioè sostituire delle immagini esterne) in automatico?
    Sto navigando e ho visto che per blender si possono creare vari script (phyton credo..).
    Sarà possibile, decidendo che ho 4 pareti e 4 poster al centro di ogni parete, cambiare i 4 poster semplicemente sostituendo la jpeg (da qualcuno che non sa far rendering) e tramite uno script rigenerare il 3d?
    grazie
    ciao

prima cosa, dipende la scena in quale 3dstudio è stata creata.

Se usi Maya, hai la possibilità di intervenire con MEL script. Ora, non so se riesci a fare proprio quello che chiedi - personalmente non sono mai intervenuta sul linguaggio di scripting, dovresti cercare info in rete - ma so che è uno strumento molto potente non solo per personalizzare l'interfaccia del programma ma anche per gestire degli automatismi.

Utente di HTML.it
    uhm.. pensavo con blender.. magari se qualcuno lo conosce può darmi un'idea sulla fattibilità!
    grazie comunque..

Originariamente inviato da Kavaweb
    [COLO*R=silver]prova con Gimp..[/COLOR]
    su, non essere timido

ad ogni modo confemo che non avendo a disposizione un programma piu' adatto, gimp permette di modificare facilmente la prospettiva delle immagini, in questo caso dei quadri da applicare per dar loro la prospettiva dello sfondo
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da Bregovic
    uhm.. pensavo con blender.. magari se qualcuno lo conosce può darmi un'idea sulla fattibilità!
    grazie comunque..
    Questa mia affermazione:
    prima cosa, dipende la scena in quale 3dstudio è stata creata.
    non era messa nel mio precedente post a caso

sono circa una decina i 3dstudio più diffusi, devi prima vedere il sorgente con quale sw è stato creato, quindi vedere se hai la compatibilità con blender (ovvero, se ti legge il formato proprietario del 3dstudio su cui è stato elaborato il progetto, oppure se hai la possibilità di esportare la scena intera - altrimenti a voglia esportare tutti gli oggetti e ricostruire il tutto sull'altro 3dstudio)

Permessi di invio