salve, sto impazzendo...
ho questa query:
Codice PHP:
SELECT id_appuntamento, date_format(data, '%w-%e-%c-%Y-%H-%i') as new_data, luogo, titolo, descrizione, presidio_rif FROM agenda WHERE MONTH(data)=$mes AND DAY(data)=$dia AND YEAR(data)=$ano ORDER by HOUR(data),MINUTE(data),SECOND(data) ASC";
mese, giorno ed anno li posso determinare in 2 modi: o li invio tramite http oppure se non li invio assegno quelli correnti
Codice PHP:
<?php
if ($HTTP_GET_VARS["dia"] != "") {
$dia = $HTTP_GET_VARS["dia"]; } else {
$dia = date("d"); }
if ($HTTP_GET_VARS["mes"]) {
$mes = $HTTP_GET_VARS["mes"]; } else {
$mes = date("m"); }
if ($HTTP_GET_VARS["ano"]) {
$ano = $HTTP_GET_VARS["ano"]; } else {
$ano = date("Y"); }
$cal = new CALENDARIO($dia,$mes,$ano);
$cal->HKSetaPaginaRaiz("?");
?>
il problema è il seguente:
il calendario funziona correttamente se rimango nel mese corrente e mostra gli eventi del GIORNO CORRENTE...ma che succede se passo alla visualizzazioe del mese successivo?
succede che lo script crede che il giorno corrente sia ancora quello di oggi (04) anche se sto visualizzando maggio...dunque mi mostra gli eventi che eventualmente sono stati inseriti per il 4 maggio (infatti per passare dal calendario di aprile a maggio, il mese sarà 05, l'anno 2007...ed il giorno purtroppo sarà lo stesso perchè la funzione date(d) mi dà 04 (sia ad aprile che a maggio)
ho fatto il possibile per spiegarmi...credo che il porblema sia nella query con cui estraggo gli appuntamenti, come posso rimediare?...vorrei evitare di visualizzare il listato degli eventi nei mesi diversi dal corrente
se poi l'utente clicca sul giorno evidenziato...allora il calendario mostrerà il listato
grazie