Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di bobonzo

Impazzire con un calendario! Help

salve, sto impazzendo...
    ho questa query:

Codice PHP:
    SELECT id_appuntamentodate_format(data'%w-%e-%c-%Y-%H-%i') as new_dataluogotitolodescrizionepresidio_rif FROM agenda WHERE MONTH(data)=$mes AND DAY(data)=$dia AND YEAR(data)=$ano ORDER by HOUR(data),MINUTE(data),SECOND(dataASC"; 
    mese, giorno ed anno li posso determinare in 2 modi: o li invio tramite http oppure se non li invio assegno quelli correnti

Codice PHP:
    <?php
    if ($HTTP_GET_VARS["dia"] != "") {

$dia $HTTP_GET_VARS["dia"]; } else {

$dia date("d");             }

if (
    $HTTP_GET_VARS["mes"]) {

$mes $HTTP_GET_VARS["mes"]; } else {

$mes date("m");             }

if (
    $HTTP_GET_VARS["ano"]) {

$ano $HTTP_GET_VARS["ano"]; } else {

$ano date("Y");             }

$cal = new CALENDARIO($dia,$mes,$ano);
    $cal->HKSetaPaginaRaiz("?");
    ?>
    il problema è il seguente:
    il calendario funziona correttamente se rimango nel mese corrente e mostra gli eventi del GIORNO CORRENTE...ma che succede se passo alla visualizzazioe del mese successivo?
    succede che lo script crede che il giorno corrente sia ancora quello di oggi (04) anche se sto visualizzando maggio...dunque mi mostra gli eventi che eventualmente sono stati inseriti per il 4 maggio (infatti per passare dal calendario di aprile a maggio, il mese sarà 05, l'anno 2007...ed il giorno purtroppo sarà lo stesso perchè la funzione date(d) mi dà 04 (sia ad aprile che a maggio)

ho fatto il possibile per spiegarmi...credo che il porblema sia nella query con cui estraggo gli appuntamenti, come posso rimediare?...vorrei evitare di visualizzare il listato degli eventi nei mesi diversi dal corrente
    se poi l'utente clicca sul giorno evidenziato...allora il calendario mostrerà il listato

grazie

potresti fare un controllo.
    Se il mese selezionato è diverso dal mese corrente il giorno parte da 1...

ti ringrazio...ma non risolvo.

infatti ammesso che faccia un controllo di questo tipo...nel caso in cui in quel mese ci sia un evento il giorno 01 (il primo del mese) il calendario mostrerà gli eventi del giorno 1

io invece vorrei che nella navigazione tra mesi gli eventi non vengano visualizzati...e che dunque vengano visualizzati solo se:

1. siamo nel mese corrente, e nel giorno corrente ci sono appuntamenti (perchè se oggi, 4 aprile non ci sono eventi di certo non c'è nulla da mostrare)

2. oppure a seguito del click su di un giorno del calendario evidenziato (anche in un mese diverso dal corrente)

:master:

io l'avevo fatto più semplice

mmmm... al momento mi viene in mente solo una variabile che passi nel link che indica se verranno visualizzati gli appuntamenti o meno...

risolto

se la var $giorno non è passata via url essa corrisponde al giorno corrente
    accanto all'assegnazione al giorno corrente pongo $nuova = '0'

a questo punto...

Codice PHP:
    if (($nuova == '0') && ($mese != $mes))
    {
    $sql2="SELECT id_appuntamento, date_format(data, '%w-%e-%c-%Y-%H-%i') as new_data, luogo, titolo, descrizione, presidio_rif FROM agenda WHERE luogo='basta'";
    }
    else
    {
    $sql2="SELECT id_appuntamento, date_format(data, '%w-%e-%c-%Y-%H-%i') as new_data, luogo, titolo, descrizione, presidio_rif FROM agenda WHERE MONTH(data)=$mes AND DAY(data)=$dia AND YEAR(data)=$ano ORDER by HOUR(data),MINUTE(data),SECOND(data) ASC";

grazie

Permessi di invio