Ciao io ho una chat con un menù select con simboli smiles da scegliere io volevo avere una opzione che posso scegliere solo io e non tutti gli altri utenti come posso fare?
Ciao io ho una chat con un menù select con simboli smiles da scegliere io volevo avere una opzione che posso scegliere solo io e non tutti gli altri utenti come posso fare?
ma il sistema lo stai facendo tu?
spiegati meglio.
Sosituisci la <select> con un campo <input type="hidden"> e assegni al value del campo nascosto il valore e lo stesso name della <select>.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
scusate ma non mi capiso dove devo esattamente fare quello che avete detto?
vi posto il codice,..
Codice PHP:<form method="GET" action="insert.php" name="form_ins" >
<table width="208" align="center" bordercolor="#000000" bgcolor="#E7E9FA" style="border:1px solid;">
<tr>
<td width="208" height="21" colspan="6" bgcolor="#BBC2F2"><div align="center"><font color="#000000" size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">[b]SIMBOLI METEO - SMILES[/b]</font></div></td>
</tr>
<tr><td colspan="4"><div align="center">
<?
if ( empty($_GET['faccina']) ) $faccina = "" ;
else $faccina = $_GET['faccina'] ;
echo "
<select name=\"faccina\" size=\"1\">
<option value=\"[em1]\" ";
if ( $faccina == "[em1]" ) echo " selected" ;
echo ">sereno</option>
<option value=\"[em2]\" ";
if ( $faccina == "[em2]" ) echo " selected" ;
echo ">poco-nuvoloso</option>
<option value=\"[em3]\" ";
if ( $faccina == "[em3]" ) echo " selected" ;
echo ">nuvoloso</option>
<option value=\"[em4]\" ";
if ( $faccina == "[em4]" ) echo " selected" ;
echo ">luna</option>
<<option value=\"[em5]\" ";
if ( $faccina == "[em5]" ) echo " selected" ;
echo ">luna-nuvoloso</option>
<option value=\"[em6]\" ";
if ( $faccina == "[em6]" ) echo " selected" ;
echo ">pioggia</option>
<option value=\"[em7]\" ";
if ( $faccina == "[em7]" ) echo " selected" ;
echo ">pioggia-neve</option>
<option value=\"[em8]\" ";
if ( $faccina == "[em8]" ) echo " selected" ;
echo ">temporale</option>
<option value=\"[em9]\" ";
if ( $faccina == "[em9]" ) echo " selected" ;
echo ">neve</option>
<option value=\"[em10]\" ";
if ( $faccina == "[em10]" ) echo " selected" ;
echo ">nebbia</option>
</select>
";
?> </td>
ovviamente al codice che ho postato aggiungo la faccina quella nascosta ad esempio em11
Scusa ma ho fraintesto cosa vuoi fare, me lo potresti spiegare meglio??![]()
niente...io ho una chat dove sia io che tutti gli altri scriviamo e però io vorrei avere la possibilità di inserire un simbolo che solo io posso mettere e gli altri non possono, siccome io sono il responsabile della chat vorrei avere un simbolo che so tipo simbolo con scritto redazione che sono io posso mettere e non gli altri, se vuoi federix ti posso postare altro codice come preferisci...anzi ti ringrazio fin d'ora.![]()
Si può fare, ma devi fare un controllo sul nome utente e abilitare le faccine che vuoi in base al nome utente che viene richiamato da quella pagina.
Ad esempio, se io sono Federix e tu Giulio, quando la pagina riconosce il nome Giulio, aggiungo qualche <option> alla select, se trova Federix e altri nomi, non aggiunge niente.
Questo però si può fare usando PHP e non HTML puro.
allora mi consigli di postare questa domanda nella sezione php...Originariamente inviato da Federix
Si può fare, ma devi fare un controllo sul nome utente e abilitare le faccine che vuoi in base al nome utente che viene richiamato da quella pagina.
Ad esempio, se io sono Federix e tu Giulio, quando la pagina riconosce il nome Giulio, aggiungo qualche <option> alla select, se trova Federix e altri nomi, non aggiunge niente.
Questo però si può fare usando PHP e non HTML puro.![]()