salve a tutti,
dunque la mia situazione è molto semplice...
Devo implementare un portale e non ho i mezzi tecnologici, rete internet ecc per creare un server home user quindi la scelta è inevitabilmente di ripiego nel metterlo in hosting presso uno dei due miliardi di ISP che appunto offrono i servizi di hosting...
Senza fare nomi, che se non ricordo male è vietato dal regolamento e di cui per altro a poco servierbbe nel complesso di questa discussione..., come scelgo quello giusto alle mie esigenze?
so che avrò bisogno di registrare i nomi dominio, compresi i terzi livelli, so che avrò bisogno del supporto per le pagine php, dei database mysql e soprattutto di non avere vincoli nel senso che se mi offrono un servizio per cui ho spazio per db di massimo 50Mb, ampliabile pagando, nel momento in cui i MB diventano 51 non mi blocchino il tutto ma piuttosto mi avvisino o mi inviino un bollettino precompilato per pagare la differenza e proseguire bello bello tranquillo nell'usufruire dei servizi.
Identico discorso pur se più rilevante nel discorso del traffico web dove ovviamente se limitazioni, nelle quantità, il traffico, ci sono nel momento in cui supero il limite analogamente al discorso db, avviso di pagamento che si paga, ma nessun blocco del servizio ecc.
Dico con insistenza questo perchè da oppinioni e pareri letti esistono alcuni hosting alcuni dei quali relativamente economici che cavolo se vedono che il tuo sito occupa buona parte della loro banda iniziano a chiodartelo e a fare giochini sporchi per costringerti a sloggiare altrove..
Altra cosa io sono di milano quindi quanto può valere un discorso di giocare in casa e quindi di cercare un hosting su milano così da poter rompergli i suddetti direttamenti al primo disguido legato per esempio al fatto di aver chiodato il sito per una qualche X ingiustificata ragione?
grazie a tutti e buona Pasqua![]()

Rispondi quotando
io ho scelto un hosting italiano.