Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106
  1. #1

    Cosa pensate dei centri commerciali?

    ..dopo Parco Leonardo è arrivato Lunghezza, ormai sembra una guerra per costruire il centro commerciale piu grande.

    Cosa pensate dei centri commerciali? Li frequentate tutte le settimane, come passatempo? Quando entrate siete capaci di passarci 10 ore di fila, oppure li vedete come una condanna inevitabile a cui sottoporsi solo durante le feste di Natale?
    Oppure praticate 'obiezione di coscienza' acquistando esclusivamente in piccoli negozi?

  2. #2
    Li odio e li detesto.
    Piuttosto mi faccio dieci volte il giro della Metro.

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    li evito come la peste, dopo cinque minuti che sono dentro comincio ad avere forti crisi di identità
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Tra poco a Cinisello Balsamo, sulla Milano-Lecco (ri)apriranno l'Auchan, che da come viene presentato sarà il CC più grande d'Europa. Immagina una costruzione larga 600m x 600m circa, alta 30m, tra parcheggi, cinema, supermercato, negozi, etc...
    Ma la cosa buffa è che in linea d'aria a est, a meno di 1km si trova il centro commerciale Vulcano, a ovest, sempre a meno di 1km il CC La Fontana (che non sarà gigantesco ma ha i suoi clienti), a sud a circa 2.5km il Centro Sarca, un palazzone di vetro e cemento con cinema (14 sale), supermercato coop, e decine di negozi e ristoranti...

    Ormai è tutto così a Milano e hinterland...



    E non solo durante le feste di natale.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    quando sono costretto ad andarci cammino velocissimo guardando nel vuoto davanti a me, faccio tutto più rapidamente possibile e torno subito via.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Ho saputo che al centro commerciale nuovo l'ultimo sabato si son ritrovati con qualcosa come 70-80.000 persone a fronte di un parcheggio di 7000, le macchine le facevano girare e tornare direttamente a casa. :berto:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    guarda ci porto il nonno giusto nei giorni più caldi d'estate
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da Cholo
    Ho saputo che al centro commerciale nuovo l'ultimo sabato si son ritrovati con qualcosa come 70-80.000 persone a fronte di un parcheggio di 7000, le macchine le facevano girare e tornare direttamente a casa. :berto:
    peggio che allo stadio
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    cerco di evitarli il più possibile. Non dico che uso solo i piccoli negozi (anzi, per questioni economiche in genere utilizzo grossi supermercati come Bennet, SMA o simili), ma l'idea del centro commerciale pieno zeppo di negozi e pieno zeppo di persone che passano là la giornata, con l'idea di dover girare venti minuti per trovare parcheggio (che poi lo si trova a 2 km di distanza e quando esci non ti ricordi più dove hai parcheggiato e vaghi per tre ore con il carrello per ritrovare la tua auto), ecco, tutto questo mi fa venire l'orticaria.

    L'ultima volta che son dovuto andare in un centro commerciale ('Le Gru' di Torino) era perchè dovevamo comprare un regalo (una macchina fotografica digitale come regalo di Laurea). Alla fine ci siamo ridotti all'ultimo giorno disponibile (ovvero il sabato pomeriggio prima della festa che si sarebbe tenuta al sabato sera), e per andare da Mediaworld (uno degli ennemila negozi che stanno in quel CC) è stato un suicidio. Il sabato pomeriggio è il momento meno adatto per andare in un centro commerciale: solo per il parcheggio ho girato a vuoto per venti minuti netti, ci si doveva far largo tra la folla di ragazzine vocianti, mamme con bambini piagnucolosi e mariti (come me) con lo sguardo rassegnato ed implorante....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da Uanne
    peggio che allo stadio
    Si perchè se ho capito bene non è nemmeno ancora attivo lo svincolo dall'autostrada, quindi chissà che delirio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.