Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

database su host diverso da localhost

ciao a tutti, è possibile avere una pagina su un host che legge da un database su un altro host?

io ho la pagina

http://soggiorni.smilecompany.it/index.php

che deve leggere dati da un db che sta su

http://polismile.ga-web.it

cosa devo mettere in "host"? ho provato

$host="polismile.ga-web.it";

ma non funge

chiaramente $host è una variabile che utilizzerò in una funzioncina per connettemri al db..

aiuto

Dovresti vedere se ga-web.it offre la possibilità di usare il suo database all'esterno dei suoi domini.
    Poi dovresti farti dare il nome del''host direttamente da loro

ho riprovato, e adesso non mi dice può che non riesce a connettersi al db, ma mi dice questo:

Warning: mysql_connect(): Lost connection to MySQL server during query in /var/www/soggiorni/codice/db.php on line 37

la riga è quella dove c'è la funzione mysql_connect..
    bocc...

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Ricava l'IP del server MySQL. Generalmente basta entrare nell'administrator del DB (tipo PHPMyAdmin fornito da loro) e vedere che IP di mette (ad es. in alto a sinistra).

Usa quell'IP come host della connessione MySQL.
    Se va in timeout o da errore di connessione, allora il DB non è accessibile dall'esterno (cosa molto probabile).

Originariamente inviato da Il_Drugo
    Ricava l'IP del server MySQL. Generalmente basta entrare nell'administrator del DB (tipo PHPMyAdmin fornito da loro) e vedere che IP di mette (ad es. in alto a sinistra).

Usa quell'IP come host della connessione MySQL.
    Se va in timeout o da errore di connessione, allora il DB non è accessibile dall'esterno (cosa molto probabile).

sono entrato su phpmyadmin, ma non mi dice da nessuna parte l'ip.. si parla sempre di "localhost".. non c'è un modo alternativo per recuperare l'ip?

esiste un modo certo al 100% per sapere se un db è accessibile dall'esterno?
    Inoltre, è una condizione che si può cambiare con una certa semplicità?

Chiedo questo perchè dovrei dire a un'altra persona di telefonare a chi gestisce il server per rendere accessibile il db dall'esterno, ma prima di farglielo chiedere vorrei essere sicuro al 100% che il problema sia questo..

Io posso dire che al 99% il problema è quello. Di tutti gli host che ho attivi al momento, solo uno (su 7) mi permette accessi dall'esterno.

A volte anche contattando il fornitore, la cosa non cambia. Questa è importazione viene usata per motivi di sicurezza e generalmente viene impostata per tutto il server e quindi oltre che per te, per molti altri utenti.

Sta al loro buon cuore cambiare questa impostazione solo per il tuo account. Auguri

Mi sembra giusto in effetti
    Vediamo che cosa rispondono dai "piani alti"..
    Grazie dell'aiuto

mi è stato detto "ti sto facendo aprire le porte per accedere da esterno"...
    sarebbe quello che si diceva qui sopra?

si esattamente...sei un cliente fortunato

buon per te^^

Permessi di invio