Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

consiglio su acquisto imac

ciao a tutti, potrei chiedervi un informazione?
    guardando sul sito della apple, nella sez refurb, ho trovato un imac da 17" con un bel perzzettino...
    io ero intenzionato all acquisto proprio d un modello come quello. pero l avrei voluto con 2 gb di ram perche lo "vedevo" a durata maggiore rispetto a un computer con 1gb solo. pero.... con 1gb d ram cosa si puo fare senza far sforzare troppo il pc? essendo nuovo del mondo mac non conosco ancora le caratteristiche. posso solo dire che sul pc che avevo prima con 1 gb d ram e con suse e slackware, lavoravo alla grande, utilizzando x es quanta+ , openoffice e ascoltando musica contemporaneamente. il tutto senza minimi rallentamenti. invece sullo stesso pc quando avevo installato windows xp e sempre con 1gb se utilizzavo flash + dreamweaver + windows media player, dopo alcuni minuti il pc rallentava e spesso si bloccava.
    percio: mi conviene + prendere al balzo il mac da 1gb o acquistarne uno a prezzo intero ma con 2gb di ram?
    Trader professionista indipendente
    http://www.j-b.cloud

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    acquistarlo, e poi aggiungere 1gb di ram.. no,eh?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

certo... ma siccome non conosco le prestazioni del mac, magari 1gb di ram è piu che sufficiente..
    volevo sapere se vale la pena comprarne uno con 2gb o no. considerando che a breve dovrebbe uscire leopard.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    io mi sono preso un mbp ricondizionato, con 1gb di ram, risparmiando 300€ sul prezzo di listino.

Se mi compro un altro blocco di ram, comunque avrò risparmiato sul prezzo ufficiale di listino.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    lo compri con 1 giga poi dopo ci metti uno slot in piu. su leopard se ti interessa gli ultimi rumors lo danno per ottobre...

ma...in definitiva... 1gb è sufficiente x ...non so come psiegarlo bene.... quanto/cosa mi permette di fare? purtroppo , ripeto, non conosco il mondo-mac. le considerazioni su 1gb d ram le posso fare solo paragonando un pc prima con windows e , eliminatolo, poi con linux. i mac x me sono roba nuova.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da solid-snake
    ma...in definitiva... 1gb è sufficiente x ...non so come psiegarlo bene.... quanto/cosa mi permette di fare? purtroppo , ripeto, non conosco il mondo-mac. le considerazioni su 1gb d ram le posso fare solo paragonando un pc prima con windows e , eliminatolo, poi con linux. i mac x me sono roba nuova.
    allora
    macbook pro 2,16 c2d 1gb di ram

ho aperto
    safari
    msn messengerr
    flash 8
    dreamweaver 8
    fireworks 8
    itunes

nessun rallentamento.

perfetto!!!! questo è proprio cio che mi serviva sapere!!!!
    grazie!!!!!
    solo un ultima cosa....
    prezzo a parte... ma cosa c'e' d differenze tra un imac scelto nello store, nuovo e un imac ricondizionato?
    parlo d modello configuarto nello stesso modo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da solid-snake
    perfetto!!!! questo è proprio cio che mi serviva sapere!!!!
    grazie!!!!!
    solo un ultima cosa....
    prezzo a parte... ma cosa c'e' d differenze tra un imac scelto nello store, nuovo e un imac ricondizionato?
    parlo d modello configuarto nello stesso modo
    il mio è ricondizionato.
    nessuna differenza solo che non te lo puoi configurare te.
    il mac che ti arriva è nuovo, mai utilizzato.

l'unica cosa che cambia da uno dello store normale è la scatola, che invece di essere nera è marrone con la scritta refurbished.

se leggi nella pagina dei ricondizionati in alto ti spiega cosa sono, comunque sono coperti da garanzia.
    io li consiglio, si risparmia un sacco (ho speso di meno io cheun mio amico con un macbook )
    e il prodotto è nuovo.

esempio
    costruiscono un imac.
    fanno i test, non gli funziona la cam
    lo rimandano indietro, la sostituiscono,
    rifanno i test
    lo metto nei prodotti ricondizionati

beh.... x la scatola.... onestamente: chissenefrega se c'e' scritto che il prodotto è ricondizionato!
    l importante è che il tutto funzioni, poi...

Permessi di invio