Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

:( Convertire gif o png a -> JPG

Salve a tutti e grazie, vorrei convertire i formati png e gif a JPG perchè in questo modo posso avere tutte le foto nello stesso formato, come posso fare? e una cosa esiste un controllo per essere sicuro che la foto che mi hanno mandato è una fotografia e no un file errato ?

Vi ringrazio a tuttiii
    ciaoooo o
    super php

Utente di HTML.it
    ma lo vuoi convertire tramite script o tramite programma??
    programma puoi usare per es. fireworks o un qualsiasi altro programma di grafica.
    vedi nella sezione download.

se invece vuoi farlo tramite script devi semplicemente forzare l'estensine nel momento in cui fai l'upload del file. Magari prima lo salvi nel formato originale e successivamente lo rinomini.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da Gold34gl3
    se invece vuoi farlo tramite script devi semplicemente forzare l'estensine nel momento in cui fai l'upload del file. Magari prima lo salvi nel formato originale e successivamente lo rinomini.
    Ciao
    Non funziona proprio cosi...

Dalla png non è un grosso problema, ma dalla gif diventa un po' più complicato...

Io avevo trovato una libreria che trasformava le gif in altri formati, avevo cercato in google gif2png + php, se non trovi fammi sapere che provo a cercare tra i miei sorgenti se la trovo..

ciao

Utente di HTML.it
    è vero...dalla gif potrebbe creare problemi... soprattutto se è sfondo trasparente e se cè animazione non ci avevo pensato.

Utente di HTML.it
    nono tramite php so che esistono delle librerie le gd se non erro.. le uso per cambiare la dimensione..
    .....................
    $immagine_temporanea = imagecreatetruecolor($nuova_larghezza, $nuova_altezza);

imagecopyresized($immagine_temporanea, $immagine,0,0,0,0,
    $nuova_larghezza, $nuova_altezza, $larghezza, $altezza);

ImageJPEG($immagine_temporanea,$dir_tb.$suf.$nome_ img,100);..............................

non so se la conoscete.. ma non so in caso come si converte da png a jpg in caso vedo di non farmi dare le gif o farlo in futuro.. cmq io sto cercando e sto vedendo.. semproe gRAZIE troppo gentili se serve aiuto chiedete pure se posso ricambio volentieri
    super php

certo che so cosa sono le gd...

ho trovato la funzione che ti serve...

codice:
    function pngToJpeg($file) {

$source = ImageCreateFromPng($file);

list($x, $y) = getimagesize($file);

$dest = imagecreatetruecolor($x, $y);

ImageCopyResampled($dest, $source, 0, 0, 0, 0, $x,$y, $x,$y);

ImageJpeg($dest, $file);

}
    quando parlavo delle librerie per gif invece intendevo il codice di una classe in php abbastanza complessa che serve per trasformare le gif (che oltretutto è un formato proprietario) in png o jpg.

Se ti serve te la passo.

Utente di HTML.it
    woww GRAZIE già avere quella da png a jpg per me è stupendo.. sei troppoo gentile.. se hai anche questa per le gif e potresti passarmela sarebbe ottimo.. ti ringrazio veramente tanto io e da un sacco di giorni che ho cercato di rimediare a questi prob.. grazie veramente

:rollo: :rollo:
    super php

eccola:

http://www.gianiaz.net/HTML.IT/gif.zip

in testa al file ci sono alcuni commenti che spiegano come usarla.

ciao

Permessi di invio