Un saluto a tutti per iniziare!!!
E' urgentissimo devo finire un lavoro per domani e sono incappato in un problema per me impossibile!!

Praticamente sullo stage ho un MovieClip con all'interno un altro MovieClip(pulsanti) con dentro un MC che chiamo "schermino".
All'interno di questo schermino nel primo fotogramma ho inserito prima dello stop(); due funzioni una SetImage che prende due parametri String ed un altro OpenImage che mi apre un immagine in un altro MC(ma questo funge perfettamente).

Fino a qui penso di essere stato chiaro.

Tutto funziona se metto una istanza di schermino dentro pulsanti e dal event load del MC iniziale esterno(stage3) chiamo la funzione setImage(a,b) funziona tutto perfettamente.Quindi le funzioni li vedo e li eseguo.
Adesso il problema è : nel load del MC(stage3) prendo le variabili da un file txt,il primo schermino che si trova dentro pulsanti gli passo le variabili chiamando setImage e funziona,appena entra nel ciclo for che mi duplica il movieClip schermino non trova la funziona o meglio non fa nulla,mi crea gli schermini riesco a settare anche la posizione ma non mi vuole proprio chiamare le funzioni!!!! Praticamente è come se nel duplicateMovieClip quando duplico non duplica le funzioni interne ma tutto il resto si!!!

AIUTO SONO DISPERATO!!!! NON CAPISCO !!! HO PROVATO DI TUTTO!!!!

Per essere più chiaro posto anche il codice che ho scritto magari sbaglio una cavolata non sono tanto pratico di actionscript!!!

MovieClip che contiene tutto e si trova sullo stage :
NOME VARIABILE : stage3

onClipEvent(load){
loadVariables("flash_vis.txt",this);
}

onClipEvent(data){
var ac:MovieClip;
var y_tmp:Number;
var i:Number;

scrolling.pulsanti.uno.setImage(this.path1,this.de sc1);//funziona perfettoooo
y_tmp=(scrolling.pulsanti.uno._y)+70;

for(i=2;i<this.num;i++) //num è una variabile che carico dal file txt
{
trace(ac._y );
ac = scrolling.pulsanti.uno.duplicateMovieClip("mc" + i,i,{_y:y_tmp});
trace(eval("path" + i));
y_tmp+=70;
ac.setImage(eval("path" + i),eval("desc"+i));//sono sicuro che ci sono le var ho controllato bene ma non chiama la funzione come se non ci fosse
}

}

P.S (Mi sono scordato che per fare lo scrolling MC(pulsanti) e schermino(uno) stanno dentro scrolling!)
Non da errore però non passa neanche le variabili e non chiama le funzioni che posto adesso di seguito.
Questi metodi e queste var si trovano nel primo fotogramma del MC schermino

var fileNumber:Number;
var folderPath:String;
var nomeImagine:String;
var desc:String;
var loader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();

function test(nomefile,descs){

trace("TEST è partito e la descrizione è= " + descs + " mentre il nome del file è "+ nomefile);

}

setImage = function (nomefile:String,descs:String) {
nomeImagine = nomefile;
desc = descs;
trace("SetImage è partito e la descrizione è= " + desc + " mentre il nome del file è "+ nomeImagine);
openImage(nomeImagine);
}

openImage = function (path:String) {
trace("Open Image Thumbs");
folderPath = "/public/img/" + path;
fileToLoad = this.folderPath + "_thumbs.jpg";
loader.loadClip(fileToLoad, this.scr);
}

I metodi funzionano perfettamente infatti se non uso il duplicateMovieCplio e magari li metto ad uno ad uno sullo stage funzionano perfettamente appena li duplico BOOOM!!

Aggiungo se l'ho scordato che faccio il duplicateMovieClip su "uno" che è la var che ho impostato ad uno schermino che ho posto inizialmente a mano dentro pulsanti.

Scusate se sono stato così lungo ma sono disperato e volevo essere il più chiaro possibile!!!!!

Grazie in ogni caso ciao!!!