Creo un dataset e lo associo ad un datagrid, ho le date nel formato aaaa/mm/gg e vorrei che nel datagrid venisse visualizzato nel formato gg/mm/aaaa. Come faccio ad intervenire sui dati del Dataset?
![]()
Creo un dataset e lo associo ad un datagrid, ho le date nel formato aaaa/mm/gg e vorrei che nel datagrid venisse visualizzato nel formato gg/mm/aaaa. Come faccio ad intervenire sui dati del Dataset?
![]()
devi utilizzare il datagridtablestyle del datagrid, su ogni colonna puoi specificare la formattazione..
I database... la mia passione + o -
Proverò come dici...
però mi interessava sapere anche se si poteva modificare il contenuto di un dato presente nel Dataset(nel caso in cui utilizzassi tale Dataset per altri controlli che magari non hanno la proprietà datagridtablestyle)
Ciao e grazie![]()
mi dispiace ma qst non lo so... ciao ciao..
anzi...
dopo il fill devi leggere riga x riga e modificare la colonna che ti interessa...
x esempio:
codice:for i = 0 to tuodatatable.rows.count rows(i)("data")=string.format("{0:dd/mm/yyyy}", rows(i)("data")) next
I database... la mia passione + o -
dipende dall'internazionalizzazione della base dati. Se hai, per esempio, Sql server versione inglese troverai i parametri inglesi.
Occhio a gestire l'internazionalizzazione sopratutto sulle basi dati. rischi di avere errori difficilmente rintracciabili a causa delle impostazioni internazionali per i separatori decimali.
Prova a guardare le proprietà del campo della datatable del dataset e verifica se puoi impostare una mask per formattare il campo come meglio credi.