Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

tempo x caricare pagina

miao,
    ho provato diversi script trovati sul sito, ma nessuno calcola l'effettivo tempo di caricamento della pagina.. spesso mi danno valori del tipo 0,000543..... che nn corrisponde a nulla di reale come tempo impiegato x il caricamento della pagina...
    io vorrei trovare il modo di calcolare il tempo necessario dal momento in cui uno clicca su una pagina, al momento in cui la pagina è completamente caricata....
    come posso fare?
    grazie.
    Lunga Vita e prosperità!
    Foto e video di Adriana Lima-->http://www.nasosan.it

mmmmhhh :master: non so se sia possibile... ma se si vorrei sapere anche io come fare.

in pratica quello che si legge quando si fanno le ricerche con google:

Risultati 1 - 10 su circa 3.670.000.000 per php. (0,08 secondi)

Mi unisco pure io alla richiesta

sì, esattamento una cosa del genere...
    tutti gli script trovati danno un tempo di elaborazione della pagina.. cioè quanto tempo il server ha impiegato x elaborarla... nn quanto tempo il tuo browser ha impiegato x fartela vedere.....

io avevo pensato a mettere
    all'inzio del php

codice:
    $data=microtime ();
    poi il testo della pagine vera e propria
    e alla fine

codice:
    $data2=microtime ();
    $risultato=$data2-$data;
    echo "$risultato";
    ho usato microtime poichè il semplice time (nonostante io sappia che restituisce i secondi passati dalla data unix... ) mi dava sempre e solamente zero....
    con microtime mi da un valore variabile.. ma spesso è del tipo 0,00540.... che si avvicina a spanne al tempo reale di carimento (dal momento in cui compare il primo simbolo, immagine o altro nel browser) moltiplicato però x1000.. circa 5 secondi.... allora sì...
    però vorrei sapere se è un caso, o se funziona veramente...

grazie.
    Lunga Vita e prosperità!

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Originariamente inviato da nasosansoft
    con microtime mi da un valore variabile.. ma spesso è del tipo 0,00540.... che si avvicina a spanne al tempo reale di carimento (dal momento in cui compare il primo simbolo, immagine o altro nel browser) moltiplicato però x1000.. circa 5 secondi.... allora sì...
    però vorrei sapere se è un caso, o se funziona veramente...

grazie.
    0,00540 è il tempo in secondi (non va moltiplicato per 1000)... è giusto. Ti sembra sia passato più tempo perché una volta che la pagina è stata creata deve essere inviata al client, il client legge il contenuto dell'head ed include i vari script e CSS richiamati nell'head. Una volta inclusi quei file inizi a vedere la pagina.

Infatti per aumentare la percezione di velocità del caricamento, gli script non indispensabili al funzionamento della pagina si potrebbero richiamare nel body del documento.

Tu con un linguaggio lato server puoi solo calcolare il tempo necessario per produrre l'output.

Originariamente inviato da span
    0,00540 è il tempo in secondi (non va moltiplicato per 1000)... è giusto. Ti sembra sia passato più tempo perché una volta che la pagina è stata creata deve essere inviata al client, il client legge il contenuto dell'head ed include i vari script e CSS richiamati nell'head. Una volta inclusi quei file inizi a vedere la pagina.

Infatti per aumentare la percezione di velocità del caricamento, gli script non indispensabili al funzionamento della pagina si potrebbero richiamare nel body del documento.

Tu con un linguaggio lato server puoi solo calcolare il tempo necessario per produrre l'output.
    quindi?
    vuoi dirmi che io da quando ho visto la prima "cosa" della pagina, a quando questa è stata terminata e sono passati effettivamente 5 secondi (quasi cronometrati) lui me li indica in quel formato?
    perchè in quel formato? che unità di misura usa?
    grazie.

ps
    c'è un problema.. ora ho fatto un test..
    la prima volta ci ha impiegato circa 8 secondi.. e lui mi ha restituito 0.088902
    la seconda volta ci ha impiegato circa 5 secondi.. e lui mi ha restituito 0.004533
    .... c'è qualcosa che nn funge...
    possibile che nn ci sia un qualcosa x farlo contare semplicemente i secondi passati dall'inizio del codice alla fine? legge tutto il codice subito?!?
    Lunga Vita e prosperità!

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Non hai capito mi sa....

Lui ti dice il tempo che il server ci mette ad interpretare/elaborare e a dare in output il codice della pagina. PHP è un linguaggio server-side il che significa che non ha la più pallida e lontana idea di cose succede al tuo browser. Potrebbe prenderti fuoco il model lui continua a darti 0,5s, perchè quello è il tempo che LUI ci ha messo.

Per calcolare quanto il tuo browser (client) ci mette a mostrarti la pagina forse potresti usare JS (linguaggio client-side), ma non ho idea se ci siano funzioni adatte a questo.

Originariamente inviato da Il_Drugo
    Non hai capito mi sa....

Lui ti dice il tempo che il server ci mette ad interpretare/elaborare e a dare in output il codice della pagina. PHP è un linguaggio server-side il che significa che non ha la più pallida e lontana idea di cose succede al tuo browser. Potrebbe prenderti fuoco il model lui continua a darti 0,5s, perchè quello è il tempo che LUI ci ha messo.

Per calcolare quanto il tuo browser (client) ci mette a mostrarti la pagina forse potresti usare JS (linguaggio client-side), ma non ho idea se ci siano funzioni adatte a questo.

sì hai ragione, nn avevo assolutamente capiro, credevo e speravo che ci fosse qualcosa che mi calcolasse il tempo di visualizzazione del mio browser.. nn della creazione dal lato server...
    capito

sai darmi qualche dritta su dove posso trovare qualcosa in javascript?
    Lunga Vita e prosperità!

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    l'unica funzione temporale che io conosco è il setTimeout() che credo sia totalmente inutile

Mi spiace ma ti conviene rivolgerti nella sezione apposita, in cui ci sarà sicuramente qualcuno che saprà dirti se è possibile o no con certezza.

Originariamente inviato da Il_Drugo
    l'unica funzione temporale che io conosco è il setTimeout() che credo sia totalmente inutile

Mi spiace ma ti conviene rivolgerti nella sezione apposita, in cui ci sarà sicuramente qualcuno che saprà dirti se è possibile o no con certezza.

sì.. forse ho trovato un 3d proprio x questo..
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=10450538
    Lunga Vita e prosperità!

Permessi di invio