Salve,
girando in rete ho trovato Questo Esempio che fa quasi al caso Mio.
Pultroppo però per essere adatto alle mie esigenze necessita di qualche piccola modifica,
che io non sono ingrado di fare da solo.![]()
Passiamo al dunque:
ho l'esigenza di eliminare i tasti "slide1, slide2 ecc..." in alto,
l'elenco delle foto si deve aprire da solo sulla sinistra della casella di testo "lista_txt"
poi il resto è invariato, va bene com'è.
Cambia anche la struttura del file xml che deventa così:
in quanto non voglio le categorie.codice:<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?> <slideShow> <foto id = "1" url = "images/slide1/image1.jpg">Panorama notturno di una metropoli contemporanea</foto> <foto id = "2" url = "images/slide1/image2.jpg">Gli scorci artistici delle città possono dare vita a degli scatti d autore</foto> <foto id = "3" url = "images/slide1/image3.jpg">I particolari di un panorama sono il cuore della fotografia</foto> <foto id = "4" url = "images/slide2/image1.jpg">La fotografia e la fantasia rendono possibile ogni emozione</foto> <foto id = "5" url = "images/slide2/image2.jpg">Un'immagine di un tramonto evoca sempre momenti romantici</foto> <foto id = "6" url = "images/slide2/image3.jpg">Immagini simili per effetti diversi</foto> <foto id = "7" url = "images/slide2/image4.jpg">I paesaggi naturali evocano sempre scenari rupestri</foto> <foto id = "8" url = "images/slide2/image5.jpg">La natura emoziona in ogni sua forma</foto> <foto id = "9" url = "images/slide2/image6.jpg">La tecnologia in foto crea effetti sorprendenti</foto> <foto id = "10" url = "images/slide3/image1.jpg">Le immagini sono il fulcro delle informazioni sul web</foto> <foto id = "11" url = "images/slide3/image2.jpg">Attraverso una foto è sempre possibile regalare emozioni</foto> <foto id = "12" url = "images/slide3/image3.jpg">Paesaggi di diversa natura per sensazioni diverse</foto> <foto id = "13" url = "images/slide3/image4.jpg">Foto atipiche in situazioni atipiche</foto> <foto id = "14" url = "images/slide3/image5.jpg">Immagini effetti e sfumature rendono le foto uno strumento d impatto</foto> <foto id = "15" url = "images/slide3/image6.jpg">Con foto di questo tipo si trasmette la linfa della vita</foto> <foto id = "16" url = "images/slide3/image7.jpg">Regalare un emozione in una foto vuol dire essere artisti</foto> <foto id = "17" url = "images/slide3/image8.jpg">Intuire uno scatto è un dono concesso a pochi fortunati</foto> <foto id = "18" url = "images/slide3/image9.jpg">Un semplice tasto per catturare un emozione enorme</foto> </slideShow>
Chi mi può per favore fare le modifiche ?
grazie 100000 !![]()
![]()