Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tabelle relazionate

Tabelle relazionate

Salve a tutti, chiedo anticipatamente scusa per la domanda che potrà sembrarvi elementare ma ho un problema veramente grosso.

Devo realizzare un database con due tabelle relazionate ma non so creare queste tabelle relazionate...cioè io utilizzo easyphp e quindi mysql e tramite l'interfaccia grafica posso creare le tabelle ma come si fa a metterle in relazione tra loro?

Vi ringrazio anticipatamente..

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Beh dipende da cosa intendi per "relazionarle".

Il metodo più usato è avere una colonna (ad es. ID) in una tabella e nella seconda una colonna con gli stessi lavori e poi relazionarle durante l'esecuzione della query usando le JOIN.

Sempre che non ti sia possibile fare un'unica tabella delle 2 tabelle. Che tipo di relazione devi attuare?

In praticasi tratta di creare due tabelle relazionate del tipo:

Tabella studenti: Nome, cognome, tel, id_corso....

Tabella corso: Id, denominazione, descrizione

Posso anche creare le sue tabelle singolarmente ma poi le devo mettere in relazione tra loro...e mi sembra di aver capito che tramite join sia possibile fare ciò giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    si in pratica crei le due tabelle e nell'ID_corso della prima metterai i valori degli ID dei corsi della seconda.

e poi fai con una query JOIN si "autorelazionano". Il problema sorge se uno studente puo' iscriversi a più corsi. In quel caso è da rivedere un po la struttura.

Ok allora mi metto allo studio della precisa sintassi per la join da eseguire...ti ringrazio.

Permessi di invio