Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Il fumetto preferito

  1. #1
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886

    Il fumetto preferito

    Il mio, oltre al classico, che mi ha accompagnato nella crescita:


    ...attualmente è, da tanti anni:


    voi che fumetti avete letto / leggete ?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Dylandog ha rotto i coglioni. Già verso i numeri 80 era ripetitivo figuriamoci ora...senza parlare dei disegni fatti muratori con la vanga e il pennino.

    Topolino non lo leggo da quando avevo 10 anni e a parte quel grandioso guizzo di genio che è stato pk, non è che mi è mai piaciuto troppo. ( anche le vecchie avventure di superpippo erano fighe)

    Ora non so come 'è però a me piacevano solo le storie investigative di topolino, ma le trovavi sugli almanacchi e basta, anche se lo odiavo.

  3. #3
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    La cosa triste è che in posti come la spagna la francia etc il fumetto è considerato forma d'arte e valorizzato al pari di una poesia, di un libro...in italia è trattato come un sottoprodotto culturale rovina bambini

  5. #5
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Originariamente inviato da Ledzeppelin

    dove lo trovi ?

  6. #6




    Non ne ho uno preferito, ma sul piano della storia e del disegno, questi sono quelli che ho apprezzato di più in assoluto

  7. #7
    Originariamente inviato da djciko
    dove lo trovi ?
    Ho la collezione, insieme a Vartan e Il Tromba.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  8. #8
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Originariamente inviato da carnauser
    La cosa triste è che in posti come la spagna la francia etc il fumetto è considerato forma d'arte e valorizzato al pari di una poesia, di un libro...in italia è trattato come un sottoprodotto culturale rovina bambini
    Quoto in toto.
    tutti quelli che si dedicano al mondo dei fumetti, (per lo meno i miei amici, alcuni disegnatori, altri sceneggiatori etc) sono emigrati in Francia.
    Come al solito l'Italia è indietro anni luce, con poche fiere (come questa) e considerate pure di nicchia

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da whitefox

    Questo è il mio preferito

  10. #10
    Originariamente inviato da carnauser
    La cosa triste è che in posti come la spagna la francia etc il fumetto è considerato forma d'arte e valorizzato al pari di una poesia, di un libro...in italia è trattato come un sottoprodotto culturale rovina bambini
    Forse perchè si legge poco ed non c'è un vero e proprio mercato. Che dire poi del fatto che vai in edicola e trovi poco più dell'ennesima ristampa di Dylan Dog (magari a €3,50).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.