Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Acquisti tramite sito

Acquisti tramite sito

Vorrei porvi una domanda
    Gestisto un sito amtoriale di barche a vela e mi hanno contattato un paio di sponsor che vorrebbero promuovere i loro prodotti (ad esempio motori)
    Ci sarebbero delle provvigioni sulle vendite di tali prodotti
    Come faccio a dimostrare che il cliente che li contatta per acquistare il motore arriva dal mio sito?
    Grazie in anticipo per i suggerimenti

Re: Acquisti tramite sito

Originariamente inviato da deguilson
    Vorrei porvi una domanda
    Gestisto un sito amtoriale di barche a vela e mi hanno contattato un paio di sponsor che vorrebbero promuovere i loro prodotti (ad esempio motori)
    Come faccio a dimostrare che il cliente che li contatta per acquistare il motore arriva dal mio sito?
    La soluzione più semplice sarebbe un sistema di affiliazione installato nei siti dei due sponsor.
    come sistema di affiliazione io suggerisco http://jrox.com/ecommerce/affiliate-manager
    è gratuito fino a 15 utenti, è facile da integrare (noi lo utilizziamo ) ovviamente non abbiamo niente a che vedere con questo link.
    Puoi gestire sia banner che link testuali, inoltre l'indirizzo ip rimane "in memoria" per 30 giorni per cui se qualcuno acquista entro questo periodo ti paga la "commissione".
    Il programma è completamente in Inglese, si installa e si integra abbastanza facilmente.

Ovviamente i tuoi sponsor dovrebbero essere disposti ad installarlo, ma è senz'altro una soluzione veloce ed economica

marall

grazie per la risposta ma non ho capito molto bene come funziona il sistema che proponi.
    mi sa che cercavo qualcosa di più semplice, se esiste

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Parli prima di vendite e poi di contatti... cosa vuoi tracciare esattamente, contatto o vendita? E' molto diverso, sia commercialmente che tecnicamente.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

hai ragione scusa
    diciamo che parlo solo di vendite. vendite che arrivano grazie al mio sito nel senso che la gente vede i prodotti dello sponsor sul mio sito e decide di comprarli.

Utente bannato

Vorrei porvi una domanda
    Questo ti può interessare ...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1001524

grazie, ho letto la discussione ma non ci sono risposte specifiche per il mio problema.
    possibile che non sia mai capitato a nessuno di dover risolverlo?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Allora non c'è un modo semplice, direi, o almeno non c'è un modo che non ti costringa a mettere mano anche al sito di chi vende prodotti.

In pratica devi fare in modo che quando un utente naviga sul sito del tuo inserzionista, se è venuto dal tuo sito, mantenga questo dato memorizzato... tecniche di questo tipo si realizzano o con un codice affiliato che si passa nell'url, o tramite cookie, che ha il vantaggio di poter prevedere la sua permanenza per un periodo, e quindi permane attivo anche oltre la prima sessione di navigazione: ciò comporta che se l'utente compra ritornando sul sito dell'inserzionista in un secondo momento riesci a tracciarlo ugualmente. Di contro c'è il problema che non è detto che l'utente viaggi con i cookie abilitati, inoltre i cookie si possono cancellare...

Questo lo puoi realizzare con soluzioni custom, o in alternativa potresti configurare sempre sul sito dell'inserzionista un software di tracking tipo lo stesso google analytics o altri più sofisticati (a pagamento) che traccino la navigazione dalla provenienza (il tuo sito) all'obiettivo (la vendita) e tengano traccia delle conversioni.

Su due piedi non mi viene in mente altro.

Tutto questo in linea teorica, non ho mai sperimentato.

Se vuoi fare le cose semplici fatti pagare a contatto...

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente bannato
    grazie, ho letto la discussione ma non ci sono risposte specifiche per il mio problema.
    possibile che non sia mai capitato a nessuno di dover risolverlo?
    Ti sei risposto da solo.

Non c'è alcun controllo, soprattutto, non puoi mai sapere se un contatto è andato a buon fine se non basarti semplicemente sulla parola di chi ti ha commissionato il lavoro.

Un piccolo controllo lo puoi fare se come riferimenti metti i tuoi (Nome, tel., indirizzo, ecc.) almeno sai i contatti in entrata ..... ma dopo ....

Ricordo che i contratti a provvigioni riguardano i rappresentanti od agenti, i servizi di pubblicità seguono un'altro iter.

grazie a tutti per le risposte e i chiarimenti
    come avevo intuito la questione è complicata, è impossibile controllare gli acquisti se non affidandosi sulla buona fede dello sponsor
    bisogna trovare un escamotage

Permessi di invio