Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[.net] Posizionamento oggetti

Inanzi tutto mi scuso se oggi vi sto postando molti interrogativi spero però che le mie discussioni possano chiarire dubbi di altri novizi

La "problematica" che mi si pone, anche se forse per molti potrà risultare banale riguarda il posizionamento dei vari oggetti tipo "Textbox" eccetera. Praticamente Quando gli do le coordinate sono rispettive allo schermo. Io vorrei dare invece delle coordinate relative alla grandezza della finestra. In questo modo mandando a tutto schermo una finestra progetatta non so a 1024X768 su un computer a risoluzione maggiore non mi si deve vedere tutto lo spazio vuoto attorno ma gli oggetti devono rimanere ecquidistanti.

Vi ringrazio in anticipo,
    Neputune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Dai un'occhiata alla documentazione della proprietà Dock dei controlli.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ci sto veramente impazzendo con l'ancoraggio, i contenitori me li attacca un po dove decide lui
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Praticamente ho 4 contenitori, uno che deve stare sotto e sopra gli altri 3. Uno riesco a tenerlo ancorato tranquillamente tutto a destra gli altri due invece vorrei che aumentando la schermata si "spartiscano lo spazio vuoto in piu", dovendo contenere tutti e due immagini molto grandi e quindi più spazio anno e meglio è.
    Questo non accade, con tutto che gli dico nell'anchor di mantenere ugual spazio sia a sinistra che a destra finisce che invece inrimediabilmente i due contenitori si sovrappongono!

Come posso fare? suggerimenti?

Prova ad usare dei controlli Splitter.
    Se ti può interessare puoi dare un'occhiata a questa applicazione, in cui ho risolto abbastanza dignitosamente i problemi di posizionamento usando Splitter, Frame e le proprietà Dock e Fill.

Il progetto che mi hai mandato tu con che versione l'hai creato? perchè non lo riesco a tirar fuori.

Comunque il mio problema per essere piu precisi è questo: Ho due spazi in cui vengono caricate delle immagini uno accanto all'altro, e questi possono essere zoommati.
    Se ancoro l'immagine di sinistra: Sopra, sotto e sinistra; e l'immagine di destra: Sotto e destra; poi l'immagine si allunga solamente e mi rimane spazio vuoto al centro. Se le ancoro entrambe sia a destra che sinistra (oltre che sopra e sotto) invece zommandole troppo mi si sovrappongono e non ha gran senso sta cosa.. visto che sono in contenitori diversi

Se ti inviassi il progetto via posta avresti un minuto per dirmi per lo meno di che morte devo morire?

Originariamente inviato da Neptune
    Il progetto che mi hai mandato tu con che versione l'hai creato? perchè non lo riesco a tirar fuori.
    C# 2003
    Comunque il mio problema per essere piu precisi è questo: Ho due spazi in cui vengono caricate delle immagini uno accanto all'altro, e questi possono essere zoommati.
    Se ancoro l'immagine di sinistra: Sopra, sotto e sinistra; e l'immagine di destra: Sotto e destra; poi l'immagine si allunga solamente e mi rimane spazio vuoto al centro. Se le ancoro entrambe sia a destra che sinistra (oltre che sopra e sotto) invece zommandole troppo mi si sovrappongono e non ha gran senso sta cosa.. visto che sono in contenitori diversi
    Mi è capitata una volta una situazione analoga... puoi risolverla o usando una quantità infinita di Splitter o ancorando entrambe le PictureBox in alto, in basso e a sinistra e quindi gestendo l'evento Resize del form in una maniera simile a questa:
    codice:
    		private void frmDragAndDrop_Resize(object sender, System.EventArgs e)
    		{
    			pictureBox2.Left=this.Width/2;
    			pictureBox2.Width=(this.Width-32)/2;
    			pictureBox1.Width=(this.Width-32)/2;
    		}
    .

Originariamente inviato da MItaly
    C# 2003

Mi è capitata una volta una situazione analoga... puoi risolverla o usando una quantità infinita di Splitter o ancorando entrambe le PictureBox in alto, in basso e a sinistra e quindi gestendo l'evento Resize del form in una maniera simile a questa:
    codice:
    		private void frmDragAndDrop_Resize(object sender, System.EventArgs e)
    		{
    			pictureBox2.Left=this.Width/2;
    			pictureBox2.Width=(this.Width-32)/2;
    			pictureBox1.Width=(this.Width-32)/2;
    		}
    .
    Bè vorrei evitare di complicarmi la vita con 5000 contenitori. COmuqnue il codice che mi hai postato in poche parole che fa? assegna la grandezza alla picturebox in percentuale alla grandezza della finestra? cmq a me il discorso è un po piu incasinato perche la picturebox deve potersi ingrandire e rimpicciolire "per essere zoomata".. quindi non posso dargli grandezza fissa cosi

Piuttosto si puo cambiare la grandezza del contenitore a quel modo li?

Permessi di invio