Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

[GOOGLE] Risultati alla faccia dell'ottimizzazione

ascoltate...uno si fa 2 bocce così per ottimizzare il proprio sito e poi se analizzo i "concorrenti" su google trovo ai primi risultati siti del cavolo pieni di iframe e fatti con frontpage che magari non hanno neanche tale parola nelle pagine interne ma solo nel titolo
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg

Re: [GOOGLE] Risultati alla faccia dell'ottimizzazione

Originariamente inviato da Jarno
    ascoltate...uno si fa 2 bocce così per ottimizzare il proprio sito e poi se analizzo i "concorrenti" su google trovo ai primi risultati siti del cavolo pieni di iframe e fatti con frontpage che magari non hanno neanche tale parola nelle pagine interne ma solo nel titolo
    Ci link la SERP?

intendi la pagina-risultato vero?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Beh, sicuramente la struttura dei primi 2 siti non è buona, ma è probabile che hanno messo in atto una strategia di popolarità fruttuosa per quella key

Il tuo sito qual'è?

Utente bannato

Re: [GOOGLE] Risultati alla faccia dell'ottimizzazione

Forse hanno l'anzienità (il design assomiglia a quelli che si usavano nel 1998)

il sito è questo

ma dai ...sta cosa va al di fuori di ogni studio o logica

se ci fai caso il risultato del primo sito addirittura è vecchio, risale al 30/12/06

io ho ottimizzato un sito (non che ora sia perfetto ma prima era decisamente pessimo)
    risultato: dalla 4^ pagina sono caduto alla 61^

non so cosa gli abbia dato noia, forse il fatto che il sito è cambiato mentre a lui piacciono le cose ferme, forse il fatto che ho messo nel meta il revisit a 7 giorni dai precedenti 30, forse il fatto d'aver inserito il sito nelle analisi statistiche di google, forse l'uso del sitemap ...mi dà l'impressione che tanto movimento non gli piaccia a sto fetentone

Utente bannato
    non so cosa gli abbia dato noia......
    popups.js? ... a molti non piace

mio parere per il tuo sito:

1) title troppo lungo
    2) keywords troppo lungo per google e non ottimizzato
    3) scarsa link popularity
    4) codice con parecchi errori e secondo me troppi javascript
    5) mi sembra anche errore nella dichiarazione

Stai cercando di competere con due siti che hanno rispettivamente 6 e 7 anni, il tuo ne ha 1
    Loro hanno dozzine di link storici da siti molto a tema, tu no...

Sono questi (a mio parere) i due fattori principali dello "smacco", nel senso che il tuo sito -così com'è adesso- potrebbe competere se avesse gli stessi vantaggi. Non ce li ha, perciò devi lavorare su altri fronti.
    Se vuoi batterli, fai link building. Ma fallo con criterio.

La keyprhrase non è troppo complicata, nel giro di qualche mese puoi tranquillamente raggiungere la prima pagina secondo me.

Però hai da lavorare, e non solo sui link... vuoi lavorare sull'ottimizzazione on-page?
    Bene, comincia a differenziare i tag Title. Sono uguali in tutte le pagine.

Se poi vuoi comparire per "allevamento golden retriever", dovrai almeno fare una pagina su Allevamento Golden Retriever!!
    L'unica pagina che hai al momento è questa, che contiene zero testo! Creane qualcuna, scrivendo qualcosa sugli allegamenti di questa razza... vedrai che piano piano i risultati arriveranno, se lavori sia sul sito che sulla link popularity.

so benissimo che avete ragione, ma il fatto è che anche prima era così !!

la discesa in classifica è successivamente al fatto che io ho fatto questo:
    - title con parole chiave (prima non c'era niente)
    - tutte le principali pagine sono linkate tra loro anche con js disattivato
    - aggiunta del sito alla gestione statistica di google (con quel loro codice da copiare)
    - attributo ALT aggiunto alle immagini principali
    - revisit = 7g dai precedenti 30g

note:
    - link popularity è 2 come prima
    - keywords: non l'ho toccato, e non gli ho mai dato importanza, dato che google se ne frega mi pare
    - so benissimo che il codice non passerebbe alcuna validazione, ma anche prima era così, quando era in alta classifica

Permessi di invio