Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

impostare l'accesso client al file server

salva a tutti,
    sto impostando i permessi sul server nuovo nuovo del mio ufficio...
    xp server 2003, raid3, configurato principalmente come file server.
    Pensavo che per i miei 5 pc client il gruppo di lavoro bastasse ma mi sto rendendo conto che non rende e sopratutto non è sicuro, elemento per me fondamentale.

A questo punto creero' un bel dominio, ma la mia domanda è un'altra.
    Se dai un client mi collego come admin, avendo creato sul server un account 'admin' il client accede coi permessi relativi e tutto ok.
    Posso lasciare tutto in automatico e il client si logga sempre chiaramente.. ma io vorrei capire se esite un modo per 'sloggarlo' e imporgli di accedere come altro utente senza cambiare utente sul client.
    Certo potrei digli di cambiare la password a ogni accesso, rimuovere la sessione e riaccedere.. ma vorrei capire se esiste un modo manuale più rapido per reimpostare l'accesso da client al server.
    La cosa mi interessa anche dal server che, non so come mai, mi accedeva sempre come 'guest' al client e una volta disabilitato l'account guest mi dava una finestra con richiesta password senza possibilità di farmi scegliere l'utente...
    poi ho risolto ma vorrei poter scegliere senza troppi casini l'account con cui i pc si connettono tra loro...

spero non sia troppo confuso

Ian
    "Buonasera, non riesco ad accedere via Ftp al mio spazio Web su Rossoalice"
    [dopo 4 minuti di attesa....]
    "Guardi a noi non risulta alcun Ftp nella sua zona, ha verificato che la sua memoria non sia piena?"

- Callcenter 187. 7/1/2005 -

Utente di HTML.it
    up ;-)
    "Buonasera, non riesco ad accedere via Ftp al mio spazio Web su Rossoalice"
    [dopo 4 minuti di attesa....]
    "Guardi a noi non risulta alcun Ftp nella sua zona, ha verificato che la sua memoria non sia piena?"

- Callcenter 187. 7/1/2005 -

Permessi di invio