Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    Il Ministero ai Ministri !!!

    Sto seguendo AnnoZero su RaiDue.

    Non entro nell'argomento della trasmissione (si parla di ambiente) nè tantomeno di opinioni politiche, ma una cosa mi chiedo in buona sostanza <due punti accapo>

    Perchè non vengono assegnati i ministeri a personi competenti in quell'ambito ?

    So' benissimo che vengono assegnati quasi sempre per motivi politici e di spartizioni di poltrone.

    Ma porcopupazzo....perchè ?

    Tutto il rispetto per Pecoraro Scanio ( http://it.wikipedia.org/wiki/Alfonso_Pecoraro_Scanio ), ma è laureato in giurisprudenza....nn sarebbe stato meglio un fisico, un geologo, un marmista, un pizzafruttologo, cmq uno che ha studiato un filino di scienze naturali a livello universitario ??

    Se devo costruire una casa, prendo il muratore per le mura, il carpentiere per la struttura e l'elettricista per l'impianto elettrico...no ?

    Può sembrare un thread fuori tempo massimo, quando oramai si è parlato e straparlato della politica tutta (...), ma mi andava di farlo.

  2. #2
    perchè per quello (in teoria) ci dovrebbero essere i tecnici... i ministri sono dei manager

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    secondo me i tecnici in politica non vanno bene.
    i due governi più longevi della repubblica sono stati:

    craxi
    berlusca 2

    in politica servono gli assassini non gli esperti. gli esperti in un modo o nell'altro si rimediano come consulenti. il ruolo del politico è quello di portare il parlamento e il governo a fare qualcosa, qualsiasi cosa, purchè si risveglino dal letargo.
    inoltre i "tecnici" sono pericolosi perchè spesso rappresentano interessi di categorie toccate dai provvedimenti.
    lunardi era certamente un "tecnico" delle infrastrutture, e qualcuno non infondatamente ha osservato che c'era il rischio che le assegnasse proprio alla sua ditta.
    un avvocato o un giudice sono "tecnici", ma per riformare la giustizia servirebbero provvedimenti sgraditi a entrambe le categorie.
    e via dicendo.

  4. #4
    Preferire un "tecnico" che abbia studiato una materia per anni, che un laureato in giurisprudenza che come scopo ultimo ha quello di raccogliere consensi x far approvare una legge.

    Preferisco un ministro che dica "L'ormone pifforbaccolo fa male (dimostrato su base scientifica) . Punto e basta. E il mio disegno di legge prevede lo spaccamento di pietre per tutti gli allevatori di percocarlini che lo usano.", ad un politico che riempie di chiacchere il popolo.

    Io ho la strana sensazione che stiamo andando verso una vera e propria rivoluzione che sfocerà in maniera tragica.

    Qualcuno inizierà a sentirsi scontento.
    E inizierà ad incontrare qualcuno che la pensa come lui.

    Si organizzeranno in gruppi.

    E qualche testa salterà.

    Nel vero senso del termine.

  5. #5
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Preferire un "tecnico" che abbia studiato una materia per anni, che un laureato in giurisprudenza che come scopo ultimo ha quello di raccogliere consensi x far approvare una legge.

    Preferisco un ministro che dica "L'ormone pifforbaccolo fa male (dimostrato su base scientifica) . Punto e basta. E il mio disegno di legge prevede lo spaccamento di pietre per tutti gli allevatori di percocarlini che lo usano.", ad un politico che riempie di chiacchere il popolo.

    Io ho la strana sensazione che stiamo andando verso una vera e propria rivoluzione che sfocerà in maniera tragica.

    Qualcuno inizierà a sentirsi scontento.
    E inizierà ad incontrare qualcuno che la pensa come lui.

    Si organizzeranno in gruppi.

    E qualche testa salterà.

    Nel vero senso del termine.
    piccino... hai una visione troppo ottimista

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    10
    Vecchia ma sempre utile per le nuove generazioni

    Pierino al babbo: "Papa' cos' e' la politica?".
    Il papa': "Vedi Pierino, non e' facile da spiegare cos' e' la politica, ma posso provare con un esempio: io porto a casa i soldi quindi sono il capitalismo, tua madre li amministra quindi e' il governo, la cameriera e' la classe operaia, tu che brontoli sempre che vuoi una paghetta piu' alta sei il sindacato, e la tua sorellina e' la generazione futura".
    Quella stessa notte Pierino viene svegliato dal pianto della sorellina che si era fatta la cacca addosso.
    Decide quindi di andare a svegliare la madre e mentre va verso la camera dei suoi, sente dei rumori provenienti dalla stanza della cameriera, sbircia nella serratura e vede suo padre a letto con la cameriera, e ad un tratto ha l'illuminazione: "Ho capito cos'e' la politica : il capitalismo si fotte la classe operaia, il governo dorme e i sindacati stanno a guardare, mentre le generazioni future sono nella merda fino al collo!!".

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    piccino... hai una visione troppo ottimista

    Fino ad un anno fa, avrei detto "Qui nn cambierà mai nulla".

    Ora la penso in maniera diversa.

    Poco tempo fa ho ascoltato un ex-democristiano che criticava duramente tutta la faccenda Moro.

    Mi è scappato un sorriso.

    Credo che si arriverà ad una "soluzione" di questo tipo tra meno di 20 anni.

    Il livello di lavoratori precari aumenterà a dismisura.
    Le iscrizioni alle facoltà universitarie caleranno e molti senzalavoro invaderanno le piazze.
    I consumi caleranno in maniera drastica e la poca gente fortunata ad avere un lavoro, sarà sommersa da debiti di micro-medie-maxi finanziarie per il credito al consumo.

    Questo sistema collasserà.
    Si arriverà ad un punto di non ritorno e il malcontento popolare salirà alle stelle.

    La classe dirigente che si troverà questa patata bollente avrà dura vita.

    Cosa farà per arginare una potenza di tale portata ?

    Darà lavoro a tutti ?
    Darà soldi a tutti ? (perchè alla fine di questo parliamo)

    I politici saranno tra l'incudine delle maxi-società e il martello del popolo.

    Chi ci governa nn è tanto deficiente.

    Avete mai visto un esercito flessibile ?

  8. #8
    è arrivato il nostradamus de noiartri

  9. #9
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    è arrivato il nostradamus de noiartri

    Se mi sforzo, riesco anche a predire quando ciulerai

  10. #10
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Se mi sforzo, riesco anche a predire quando ciulerai
    non ti basta una sfera di cristallo, ce ne vogliono 2!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.