Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[vb6] connessioni remote

ciao a tutti,
    problema:
    ho una connessione in ingresso sulla com1 che mi blocca la porta. ogni tanto ho la necessità di usare quel modem per altri scopi.
    qualcuno mi sa dire come fare da software a sganciare la porta associata alla connessione in ingresso (e poi riagganciarla)?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    quando un soft prende possesso della COM in genere se ne appropria in modalita' esclusiva, quindi un altro soft esterno non puo' fare cio' che vuoi tu (chiudere la connessione del 1° soft, usare la COM per i suoi scopi e poi "restituire" la connessione).

Se entrambe i soft sono tuoi, puoi fare in modo che il 2° soft comunichi al 1° di liberare la com chiudendola, a questo punto il 2° soft usera' la com, una volta finito la chiudera' e comunichera' al 1° soft che la COM si e' liberata e puo' rientrarne in possesso.

In sostanza la com e' usata da un soft alla volta.
    Non puoi fare altrimenti.

ma secondo ricreare i passaggi:
    connessioni di rete
    Connessioni in ingresso
    Proprietà
    togliere la spunta alla porta

via software, con qualche api, non è possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    no, non e' possibile perche' una volta che chiudi la connessione alla porta del 1° soft questo perde la "sincronizzazione" con il flusso dati, non per nulla bisogna "aprire" la COM (che non e' semplicemente settare una flag) in pratica si sincronizza l'oscillatore dell'UART (la perifierica fisica che gestisce i cambi di tensione sui fili connessi alla presa COM) per la gestione del flusso dati:
    ogni "tot" di "oscillazioni" positive e negative c'e' un byte di informazione ecc.

Interrompendo arbitrariamente questo flusso, lo incasini.

Forse e' possibile chiudere la com al soft ed entrarne in possesso (con tutti i casini che potrebbero nascere da una chiusura anomala della comunicazione, considerando poi che il 2° soft userebbe lo stesso UART della piastra madre usato dal 1° soft) ma di sicuro non e' possibile "restiture" la connessione al soft a cui e' stata sottratta.

il tutto per dire:
    no, secondo me non e' possibile neanche con le api

forse non mi sono spiegato benissimo.
    non ho intenzione di sganciare la com alla connessione remota mentre è attiva ma solo se non c'è nessuno connesso, fare altre operazioni sulla porta e quindi riagganciarla. una cosa del tipo: 10 minuti aspetto connessioni in ingresso, se nessuno si connette mi impossesso della porta per circa 20 secondi e quindi la restituisco.

Permessi di invio