Buongiorno a tutto il forum,
sono una localizzatrice di SW e nella traduzione di documentazione tecnica (tuttavia non specifica per Mac) mi sono ritrovata di fronte ad alcune stringhe relative al sistema operativo Macintosh. Non sono riuscita a recuperare in rete i glossari in italiano o meglio essendo in formato .hqx non sono riuscita a consultarli in ambiente Windows (non ho Mac :-(!) Mi hanno detto che serve StuffIt Expander. L'ho scaricato e ho provato a convertire il file .hqx, ma alla fine ho ottenuto un archivio .sit con dentro un file di cui non ho individuato il formato e che non sono riuscita ad aprire in nessun modo. :-( Devo aver sbagliato qualcosa! La procedura non è certo delle più semplici. Siccome mi serve urgentemente la traduzione di queste stringhe, ho pensato che magari qualche gentile utente di Mac poteva aiutarmi.
Mi sapete dire come viene tradotta in italiano l'opzione "Uninstall Components"? È un'opzione che serve per la disinstallazione appunto delle applicazioni installate nel programma e dovrebbe corrispondere al "Change/Remove" del Control Panel di Windows.
E poi i percorsi di sistema, ad es. "Applications\Utilities\Adobe Installers" vengono tradotti oppure i nomi delle cartelle restano in inglese nel sistema localizzato?
Grazie a tutti quelli che vorranno/potranno darmi una mano!
Ciao
Samanta

Rispondi quotando