Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Traduzione di voci SW in Mac italiano

Buongiorno a tutto il forum,

sono una localizzatrice di SW e nella traduzione di documentazione tecnica (tuttavia non specifica per Mac) mi sono ritrovata di fronte ad alcune stringhe relative al sistema operativo Macintosh. Non sono riuscita a recuperare in rete i glossari in italiano o meglio essendo in formato .hqx non sono riuscita a consultarli in ambiente Windows (non ho Mac :-(!) Mi hanno detto che serve StuffIt Expander. L'ho scaricato e ho provato a convertire il file .hqx, ma alla fine ho ottenuto un archivio .sit con dentro un file di cui non ho individuato il formato e che non sono riuscita ad aprire in nessun modo. :-( Devo aver sbagliato qualcosa! La procedura non è certo delle più semplici. Siccome mi serve urgentemente la traduzione di queste stringhe, ho pensato che magari qualche gentile utente di Mac poteva aiutarmi.

Mi sapete dire come viene tradotta in italiano l'opzione "Uninstall Components"? È un'opzione che serve per la disinstallazione appunto delle applicazioni installate nel programma e dovrebbe corrispondere al "Change/Remove" del Control Panel di Windows.
    E poi i percorsi di sistema, ad es. "Applications\Utilities\Adobe Installers" vengono tradotti oppure i nomi delle cartelle restano in inglese nel sistema localizzato?

Grazie a tutti quelli che vorranno/potranno darmi una mano!

Ciao

Samanta

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Applications\Utilities\Adobe Installers per i percorsi come questo lasciali cosi' come sono (la localizzazione dei nomi di queste cartelle e solo apparente ma in realta' i nomi sono questi) per unistall components se mi dici dove si trova ti posso dire perchè di regola noi non usiamo programmi di disinstallazione ma prendiamo e buttiamo nel cestino, quindi non ti so dire

Purtroppo non so dirti esattamente dove si trova. Avevo letto in rete che in Mac per disinstallare un'applicazione è sufficiente gettare l'intera cartella di riferimento nel Cestino. Nel mio caso si tratta di istruzioni per la disinstallazione di un programma Adobe installato su un sistema Mac.
    La frase esatta è la seguente:

In Mac OS, double-click the product installer in Applications\Utilities\Adobe Installers.
    Authenticate as an administrator, select Uninstall Components, and then follow the onscreen instructions.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    in quel caso ti serve per togliere anche da application support delle componenti, e non vedo perche non usarlo

grazie della spiegazione, il problema non è decidere se usarlo o meno, ma sapere come viene tradotto in italiano. Tu lo sai per caso?

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    scrivi:
    in Mac Os, clicca due volte sul "product installer" situato in Applicazioni/Utility/Adobe Installers.
    Autenticati come amministratore, seleziona Disinstalla Componenti, e dopo segui le istruzioni a schermo.

Secondo me servira tipo a scegliere cosa disinstallare tipo photoshop o adobe bridge o cose del genere, quindi va bene cosi''

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da skill83
    scrivi:
    in Mac Os, clicca due volte sul "product installer" situato in Applicazioni/Utility/Adobe Installers.
    Autenticati come amministratore, seleziona Disinstalla Componenti, e dopo segui le istruzioni a schermo.

Secondo me servira tipo a scegliere cosa disinstallare tipo photoshop o adobe bridge o cose del genere, quindi va bene cosi''
    serve solo a togliere adobe bridge che ha un server interno

Grazie per la risposta. Mi confermi per favore che "Disinstalla Componenti" esiste in Mac OS con questa traduzione? È chiaro che il significato è quello, ma devo capire se è una voce SW proprietaria di Mac OS o se invece è relativa alle applicazioni Adobe. Grazie!

Permessi di invio