Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Errore Outlook Express

Errore Outlook Express

Help me! Sono giunta da poco in questo mondo ed ho bisogno dell'aiuto di qualcuno/a più esperto/a di me! Quando avvio Outlook Express e tento di aprire la posta in arrivo il sistema mi dice che non è possibile perchè lo spazio è insufficiente. In realtà il mio disco C è stravuoto! Se clicco sul pulsante invia/ricevi mi da l'errore 0x800c012e. Ho già fatto la ricerca dei moduli .dbx ma sono tutti a posto (non hanno cioè la spunta su sola lettura). Qualcuno di voi è in grado di dirmi cosa posso fare?
    Grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Elimina il file folder.dbx (che probabilmente si è corrotto) e poi apri il programma.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Purtroppo anche eliminando il file Folder.dbx non ho risolto il problema. Outlook continua a non farmi accedere alla cartella di posta in arrivo (tutte le altre funzionano correttamente!). Avete qualche altra idea da darmi? Grazie

Prova allora a fare così: crea una copia del file "Posta in arrivo.dbx" sul desktop e cancella quella originale; poi apri Outlook Express (dovresti visualizzare la cartella "Posta in arrivo" vuota) e crea una nuova cartella, assegnandogli il nome che preferisci, entrandoci dentro (basta farci click sopra). Chiudi il programma. Rinomina il file salvato sul desktop allo stesso modo della cartella appena creata; fai un copia-incolla di questo file sulla directory C:\Documents and Settings\[tuo_nome]\ ecc. ecc. ovvero quella dove sono archiviati i vari file DBX, dando conferma della sovrascrittura. Riapri Outlook Express e vai sulla cartella creata per vedere se ci sono tutti i tuoi messaggi. Se sì come si spera (ti assicuro che questo metodo l'ho già sperimentato in più di una occasione), ti basterà selezionare tutte queste e-mail e spostarle su "Posta in arrivo". A questo punto, cancella la nuova cartella ed il relativo file DBX, così come quello sul desktop.

VVoVe: Niente da fare! Mi dice che il file postainarrivo.dbx è stato danneggiato e quindi non mi permette nè di spostarlo nè di eliminarlo. A questo punto cosa posso fare?

Prova a recuperarne il contenuto con un programmino del tipo DBXtract.

Risolto il problema della posta in arrivo mi ritrovo a battagliare con Outlook perchè non mi permette di avere due account di posta da gestire contemporaneamente. Io creo il primo account e tutto funziona. Quando creo il secondo account Outlook si arrabbia e non mi permette più di scaricare la posta. Mi chiede nuovamente la user e la password del secondo account e poi mi da l'errore 554 del server e l'errore 0x800ccc6f. C'è un modo per configurare i due account (o anche più di due!) su Outlook?

Grazie Spaolithos sono riuscita a risolvere il problema della posta e della configurazione di Outlook, il tuo aiuto mi è stato prezioso! A buon rendere ciao!

Permessi di invio