Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

explorer 6 e larghezza colonne

Ciao a tutti,
    vi pongo una domanda teorica su explorer 6:

Ho riscontrato piu' volte dei problemi con le larghezze dei div affiancati, adesso non ho nessun progetto sottomano quindi vorrei solo sapere se è un problema con una risoluzione nota.

Se io ho un div #container largo 800 px e al suo interno affianco 2 div che sommati danno anche loro 800px uno dei quali è float, è normale che su firefox e ie 7 è tutto ok mentre in ie 6 il div non float non ci sta accanto a quello float ma finisce sotto ???

Scusate se mi sono spiegato malissimo pero' sta cosa mi ha snervato piu' volte e vorrei porle finalmente fine. Se volete che chiarisca il mio delirio mentale chiedete pure.

No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Utente di HTML.it
    Per chiarire il concetto ho fatto un file di prova disponibile a questo indirizzo:
    http://immagini.tipiace.it/prova.php

Si vede correttamente su firefox ed ie7 mentre su ie 6 è sfasato... pero' perchè se stringo di qualche pixel il div terza (ad esempio lo setto a 190px) la cosa diventa simile agli altro browser ?

Come potete vedere anche i div prima e seconda soffrono dello stesso problema... piu' o meno..

Sono consapevole che mi manca qualche concetto di base... attendo qualcuno che mi illumini....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ceptive
    http://css.html.it/guide/lezione/39/...y-float-clear/
    Grazie molto gentile, ma se ho postato è perchè le guide non mi hanno aiutato a risolvere il problema.... o non ho capito qualcosa....

Edit:
    Hai per caso almeno dato un occhio al link cha ho postato come esempio ?

Utente di HTML.it
    Passate le feste e le sbronze provo a riuppare...

Permessi di invio