Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kava01
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    116

    Sterilizzazione Gattina

    Ciao! Ho trovato una gattina di circa 4 mesi (o meglio...è lei che ha deciso di irrompere in ufficio...)

    Comunque, sapete se è possibile farla sterilizzare senza spendere 150 euri, considerando che le asl veterinarie sterilizzano già a loro spese le gatte randagie?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    se non sbaglio ENPA sterilizza gratis o con pochi euri.. non vorrei sbagliarmi però..
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kava01
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    116
    Originariamente inviato da manu1972
    se non sbaglio ENPA sterilizza gratis o con pochi euri.. non vorrei sbagliarmi però..
    Garzie 1000, provo a chiedere all'ENPA della mia provincia!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    mi attacco al discorso , la mia ragazza ha un gatto, preso da piccolino... fatto tutti i vaccini come doveva, e tutto il resto. Adesso la belva ha 9 mesi, e stava pensando di sterilizzarlo...

    voi lo fareste o no? Cambia l'atteggiamento del gatto dopo la sterilizzazione?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da blekm

    voi lo fareste o no? Cambia l'atteggiamento del gatto dopo la sterilizzazione?
    Un gatto non sterilizzato in casa, equivale all'inferno. Se può andare fuori, è comunque consigliabile farlo se si desidera che il gatto viva più a lungo o se si vuole non contribuire al randagismo.

    Dopo non ha più gli istinti sessuali che lo portano ad allontanarsi da casa e diventa un po' più cicciotto fisicamente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da ZaMM
    Un gatto non sterilizzato in casa, equivale all'inferno. Se può andare fuori, è comunque consigliabile farlo se si desidera che il gatto viva più a lungo o se si vuole non contribuire al randagismo.

    Dopo non ha più gli istinti sessuali che lo portano ad allontanarsi da casa e diventa un po' più cicciotto fisicamente.
    questo gatto sta prevalentemente in casa...

    mi spieghi meglio cosa c'entra il discorso del randagismo?

    un po più cicciotto? Questo è già grosso di suo...
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  7. #7
    Originariamente inviato da blekm
    questo gatto sta prevalentemente in casa...

    mi spieghi meglio cosa c'entra il discorso del randagismo?

    un po più cicciotto? Questo è già grosso di suo...
    il discorso sul randagismo c'entra eccome perchè tutti quelli che vogliono far fare al loro gatto una vita "normale" e non li sottopongono alle barbare pratiche della sterilizzazione "tanto va fuori" si dimenticano che il loro amichetto poi si prodigherà a diffondere i suoi geni tra le gatte del circondario... nuove cucciolate incontrollate, nuovi gatti randagi da far stirare alle macchine

    non è detto comunque che ingrassi, le femmine tendono ad accumulare più grasso nel basso ventre ma i maschi se sono già completamente sviluppati al momento della sterilizzazione non dovrebbero ingrassare significativamente

    kava se la femmina riuscite a tenerla all'interno aspettate almeno i 7/8 mesi per sterilizzarla, adesso è troppo piccola
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    il discorso sul randagismo c'entra eccome perchè tutti quelli che vogliono far fare al loro gatto una vita "normale" e non li sottopongono alle barbare pratiche della sterilizzazione "tanto va fuori" si dimenticano che il loro amichetto poi si prodigherà a diffondere i suoi geni tra le gatte del circondario... nuove cucciolate incontrollate, nuovi gatti randagi da far stirare alle macchine

    non è detto comunque che ingrassi, le femmine tendono ad accumulare più grasso nel basso ventre ma i maschi se sono già completamente sviluppati al momento della sterilizzazione non dovrebbero ingrassare significativamente

    kava se la femmina riuscite a tenerla all'interno aspettate almeno i 7/8 mesi per sterilizzarla, adesso è troppo piccola
    capito, grazie per la spiegazione.

    Il discorso dei 7/8 mesi vale anche per il gatto maschio?

    Quindi, il consiglio finale è: gatto in casa (prevalentemente) va sterilizzato... giusto?
    Tranne il fatto che poi non ha più istinti sessuali, il "comportamento" del gatto può cambiare? Nel senso, questo è un maschio giocherellone alla grande, giocherebbe 24 ore al giorno. Non vorrei che poi diventasse un lupo solitario, che non giochi più, che se ne stia per conto suo...
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da blekm
    Non vorrei che poi diventasse un lupo solitario, che non giochi più, che se ne stia per conto suo...
    No.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da ZaMM
    No.
    capito, grazie. L'unico rischio è che diventi un pochino più ciciotto!
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.