Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    Statali, firmato l'accordo per il contratto

    Com'è che per gli statali e i ministeriali non ci sono mai problemi per l'aumento degli stipendi, e per chi lavora nel privato, invece, deve sudare 7 volte 7 camicie?

    Intesa a Palazzo Chigi. Verso la revoca lo sciopero del 16 aprile. Padoa Schioppa: "Nessun problema per i conti, grazie alla Finanziaria".
    Statali, firmato l'accordo per il contratto. Fioroni: "Assumeremo 60mila precari"

    ROMA - Via libera al contratto degli statali. Governo e sindacati hanno firmato l'accordo che prevede un aumento medio a regime per i lavoratori dei ministeri di 101 euro a decorrere dal 1 gennaio 2007. Un'intesa raggiunta mentre il ministro dell'Istruzione Giuseppe Fioroni ha annunciato l'assunzione, nell'anno 2007-2008, di 50mila precari per il personale docente e 10mila per il personale non docente.

    Nel complesso per i lavoratori pubblici nel 2008 dovrebbero essere stanziati 3.711 milioni, 1.386 dei quali per il settore statale. Ci si avvia così all'annullamento dello sciopero proclamato per il 16 aprile dai sindacati della scuola. "Per il momento resta confermato - dicono le organizzazioni dei lavoratori - ma sarà revocato non appena saranno varate le direttive per il rinnovo dei contratti".

    Scuola. Oltre alle assunzioni dei precari Fioroni ha quantificato le risorse che arriveranno dalla di oggi: 210 milioni di euro per il personale docente e 150 milioni per il personale non docente.

    Il governo. Palpabile la soddisfazione del governo. Con Romano Prodi che parla di un'intesa "che ha dovuto tenere presente l'equilibrio dei conti, la tenuta dei salari e il costo della vita". Mentre per il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Letta "la firma dell'intesa è il segno che vince il metodo della concertazione, è difficile ma alla fine dà i suoi risultati". "E' una tappa molto importante del cammino che abbiamo intrapreso da circa un anno - commenta il ministro dell'economia, Tommaso Padoa Schioppa - Grazie alla Finanziaria e al suo effetto sui conti abbiamo infatti potuto firmare il rinnovo senza mettere in pericolo il risanamento dei conti". Infine il ministro per la Funzione pubblica Luigi Nicolais che parla di "modernizzazione della pubblica amministrazione che significa la modernizzazione del Paese".
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    si vai cosi , i miei sono uno professore , mia mamma maestra , +200 euro al mese , + 2400 euro all'anno siii

  3. #3

    Re: Statali, firmato l'accordo per il contratto

    Originariamente inviato da netghost
    Com'è che per gli statali e i ministeriali non ci sono mai problemi per l'aumento degli stipendi, e per chi lavora nel privato, invece, deve sudare 7 volte 7 camicie?
    Podda ricorda che già l’autunno scorso il sindacato accettò le rassicurazioni del governo, «e oggi, a quindici mesi dalla scadenza del contratto, siamo costretti a minacciare uno sciopero generale».



    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=168005

  4. #4

    Re: Statali, firmato l'accordo per il contratto

    Originariamente inviato da netghost
    Com'è che per gli statali e i ministeriali non ci sono mai problemi per l'aumento degli stipendi, e per chi lavora nel privato, invece, deve sudare 7 volte 7 camicie?
    Hai la minima conoscenza dell'argomento su cui esprimi giudizi o stai dicendo cose perfettamente a caso per sentirti dire che stai dicendo cazzate?

  5. #5

  6. #6
    Originariamente inviato da dokk


    Bentornata Corì
    si, ma non è più la giaguara di una volta, è stata troppo buonista

  7. #7

    Re: Re: Statali, firmato l'accordo per il contratto

    Originariamente inviato da Corinna
    Hai la minima conoscenza dell'argomento su cui esprimi giudizi o stai dicendo cose perfettamente a caso per sentirti dire che stai dicendo cazzate?

    In verità volevi dire "Maestro è ora di pranzo, cosa mi consigli tra spaghetti allo scoglio e trofie al pesto?"

    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274

    Re: Re: Statali, firmato l'accordo per il contratto

    Originariamente inviato da Corinna
    Hai la minima conoscenza dell'argomento su cui esprimi giudizi o stai dicendo cose perfettamente a caso per sentirti dire che stai dicendo cazzate?
    :rollo: se vuoi te la spiego io .. visto che i miei sono tutti e due insegnati

    hanno 3 mesi di ferie pagate , fanno 24 ore lavorative settimanali

  9. #9

    Re: Re: Statali, firmato l'accordo per il contratto

    Originariamente inviato da Corinna
    Hai la minima conoscenza dell'argomento su cui esprimi giudizi o stai dicendo cose perfettamente a caso per sentirti dire che stai dicendo cazzate?
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: Re: Statali, firmato l'accordo per il contratto

    Originariamente inviato da Corinna
    Hai la minima conoscenza dell'argomento su cui esprimi giudizi o stai dicendo cose perfettamente a caso per sentirti dire che stai dicendo cazzate?
    Che ddonna, che ddonna
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.