ciao a tutti,
ho utilizzato per la prima volta il pseudo-element :first-letter che ha la proprietà di personalizzare la prima lettera di un parola, ho letto nel web che è compatibile con i nuovi browser, compreso Firefox, ma io riesco a visualizzarlo solo con IE7, sbaglio qlcs?
codice:HTML *** <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="css.css" media="screen" /> <title>New Body Gym </title> <meta name="generator" content="TYPO3 4.1 CMS" /> </head> <body> <div id="main-box"> <div id="header-box"> <div id="header">HEADER</div> </div> <hr /> <div id="left-box">menu</div> <div id="content-title"> <h1 class="content-titlepage">New Body Gym </h1> <h1 class="content-subtitlepage">PALESTRA</h1> </div> <hr /> <div id="bottom-box"> FOOTER </p> </div> </div> </body> </html> CSS *** BODY { text-align: center; /*centra in IE 5.x */ } /* GENERAL fonts */ P, OL, UL, DIV, H1, H2 { font-family: verdana, arial; font-size: 12px; } HR { display:none } /* contenitore globale */ DIV#main-box { width: 990px; text-align: left; margin: 0px auto; } /* header */ DIV#header-box { background: #ccc; margin: 0px; } /* colonna sinistra */ DIV#left-box { float: left; width: 200px; vertical-align: top; margin-top: 10px; } /* colonna destra - TITOLO */ DIV#content-title { float: right; width: 780px; margin-top: 10px; } /* footer */ DIV#bottom-box { clear: both; border-top: dotted 1px #999; margin-top: 10px; } DIV#bottom-box P { margin-top: 10px; font-size: 10px; text-align: center; } /* contenuto destra */ /* CONTENT-TILE - TITOLO */ DIV#content-title H1.content-titlepage { color: #000; font-size: 28px; font-style: italic; font-weight: normal; text-transform: capitalize; height: 18px; margin-top: 0px; display: inline; } DIV#content-title H1.content-titlepage:first-letter { font-size: 40px; font-weight: bold; margin:-5px 0px 0px 0px; } DIV#content-title H1.content-subtitlepage { color: #000; font-size: 14px; font-style: italic; font-weight: normal; text-transform: uppercase; height: 18px; margin-top: 0px; margin-left: 8px; display: inline; }
ciao
Sevenumber

Rispondi quotando