Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Site map da gennaio ok, ma link no, perche?

salve ragazzi ho seguito alla lettera la creazione del file xml per sitemap di google, accettata e verificata da google in data 11 gennaio 2007. Ecco il problema
    In tutto ho inviato 127 URL in quella sitemap, ma se faccio site:www.gfcucine.it nè risultano 11, come è possibile,oggi siamo il 6 aprile 2007, c'è da aspettare ancora? sono passati 3 mesi buoni.
    Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema? Grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    l'invio della sitemap non ti garantisce l'indicizzazione completa delle pagine in essa contenute...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    A ok, ma allora non mi è chiaro a che cosa serva. Se io debbo aiutare google a capire come è il mio sito e lui non vuole capire, non capisco perchè gli dovrei inviare la sitemap, allora è una perdita di tempo? Giusto?

Non è che inviando la sitemap a google risolvo problemi di indicizzazione e posizionamento.

E' solo uno strumento utile più a te che a lui.

Per far indicizzare le pagine aumenta i link al tuo sito emigliora i link interni in modo che tutte le pagine abbiano almeno qualche link.

Per posizionarlo meglio idem e ottimizza le pagine.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Lo aiuti nel senso che gli dici come fare per individuare tutte le pagine del tuo sito... ma il fatto che vengano indicizzate dipende anche da altri fattori, in soldoni dalla quantità di risorse che il motore decide di assegnarti... per esempio da anzianità, link popularity, frequenza di aggiornamento contenuti, ecc.

In pratica con la sitemap ti assicuri che lo spider possa trovare agevolmente i contenuti se vuole, ma il fatto che voglia di pende da altro.

Queste almeno sono le idee che ho io.

Divagando...

Dato che un sito di medie dimensioni fatto bene non dovrebbe avere difficoltà a farsi individuare le pagine, ritengo che in quel caso la sitemap sia inutile e che magari serve più o Google per mettere in relazione il sito in questione ad altri presenti nello stesso account...

Idee balzane??? :master:
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    In pratica con la sitemap ti assicuri che lo spider possa trovare agevolmente i contenuti se vuole, ma il fatto che voglia di pende da altro.
    Queste almeno sono le idee che ho io.
    E' cosi.
    Dato che un sito di medie dimensioni fatto bene non dovrebbe avere difficoltà a farsi individuare le pagine, ritengo che in quel caso la sitemap sia inutile e che magari serve più o Google per mettere in relazione il sito in questione ad altri presenti nello stesso account...
    Si, ma credo serva anche al wm un pochino, anche se ancora non molto efficiente.

Permessi di invio