PDA

Visualizza la versione completa : Installazione fallita...

tausen
06-04-2007, 17:02
Sono un utente (soddisfattissimo) mac ed ex utente windows..
A casa ho un vecchio pentium 3 con installato win 98. avendo in giro un cd di ubuntu (giÓ utilizzato un annetto fa), mi sono detto, proviamo ad installarlo.
faccio il boot da cd e tutto sembra partire correttamente fino al blocco del pc al caricamento dell'installazione di linux.. spengo... riavvio e solito problema.. provo scaricando l'ultima versione di ubuntu... ma niente...
mi informo sui vari forum.. forse Ŕ la scheda video ati radeon 7000.. provo a cambiarla e metto una Nvidia che avevo nel cassetto... Ma nulla, sempre lo stesso problema..
Cerco ancora su internet e capisco che xubuntu Ŕ molto meno pesante e compatibile con macchine vecchie.. Ma anche stavolta niente di fatto.. Ricerco informazioni e provo con la versione Xubuntu alternate che mi permette di installare in modalitÓ testuale... ...... .... ..... .... L'installazione si blocca al 98%... ora basta.. mi sono stufato.. torno al mio windows 98.. deluso, perchŔ convinto della validitÓ di linux...

scusate lo sfogo...

tausen

weseven
06-04-2007, 17:05
:(
non fare di tutta l'erba un fascio,Ŕ ubuntu che certe volte Ŕ molto ciofeca :confused:
(no-flame intended)

sacarde
06-04-2007, 18:09
prova a aggiungere i parametri al boot

noapic nolapic

mykol
06-04-2007, 21:48
non c'Ŕ solo ubuntu, il mondo Ŕ pieno di altre belle distro ...

Loading