Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[.net] Aggiornamento e visualizzazione database

Ho un programma in VB.net che si interfaccia su un database in access. Ora ho una combobox che visualizza una serie di percorsi di immagini e sotto ho il codice che implementa l'aggiunta di nuovi percorsi nel database. Quando però aggiungo nuove informazioni al database la combobox superiore non si aggiorna almenoche non apro e richiudo il programma.

Come posso fare per ovviare a questo?

P.S: Quasi dimenticavo di ringraziare tutti in anticipo per il tempo che vi sto occupando in questi ultimi giorni
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    se la combo legge da una fonte dati e questa viene aggiornate, per visualizzare gli aggiornamenti nella combo bisogna aggiornare la combo

Visto che hai notato che si aggiornano i dati se chiudi e riavvii, verifica cosa fa il codice ogni volta che si avvia il programma e concentrati sulle operazioni che interessano la fonte dati della combo e la combo stessa

Originariamente inviato da darkblOOd
    se la combo legge da una fonte dati e questa viene aggiornate, per visualizzare gli aggiornamenti nella combo bisogna aggiornare la combo

Visto che hai notato che si aggiornano i dati se chiudi e riavvii, verifica cosa fa il codice ogni volta che si avvia il programma e concentrati sulle operazioni che interessano la fonte dati della combo e la combo stessa
    Bè alla combo gli ho impostato un semplicissimo DataSource

Sarebbe troppo se si autoaggiornasse da solo ogni volta che viene toccato il database ?
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

scusa ma la combo a cosa è collegata? ad un datatable o direttamente al db? nel primo caso basta riaggiornare il datatable dal database nel secondo rileggere i dati dal db e riassegnarli...
    I database... la mia passione + o -

Scusate come l'aggiorno la combobox? io so solo che gli ho impostato il datasource e nel datasource gli ho assegnato un Biddingsource.

perdonami ma il bindingsource a cosa lo colleghi? a cosa fa riferimento?

Originariamente inviato da power.mobile
    perdonami ma il bindingsource a cosa lo colleghi? a cosa fa riferimento?
    Ad un database Access

scusa un attimino... ma farai una connessione, un datareader, qualcosa... quindi quando aggiorni il db rifai il collegamento e aggiorni tutto

Originariamente inviato da power.mobile
    scusa un attimino... ma farai una connessione, un datareader, qualcosa... quindi quando aggiorni il db rifai il collegamento e aggiorni tutto
    Scusa come faccio a "rifargli la connessione ed aggiornare tutto"? cioè io la connessione al database la stabilisco dal menu Dati > Aggiungi nuova fonte dati. Da qui mi crea una stringa in App config per la connessione. Poi ad ogni delete, update o aggiornamento di sorta del database ristabilisco di volta in volta la connessione. Come dovrei fare a "rifare la connessione" e dire alla combobox di "aggiornarsi" dopo aver aggiornato il database?

per rifare la connessione intendevo di di riconnetterti al db ed aggiornare i dati...
    da quello che mi dici dovresti lavorare con i dataset, dataadapter ecc... o sbaglio?
    facciamo una cosa... posta il codice che usi x leggere e aggiornare il db... vediamo di capirci di più...

Permessi di invio