Ciao, se ho un codice del tipo
...
<input type='file' name='foto'>
...
perchè se mando in output $foto mi viene restituito nomefoto.jpg e non il percorso? Posso in qualche modo recuperare il percorso?
Grazie
Ciao, se ho un codice del tipo
...
<input type='file' name='foto'>
...
perchè se mando in output $foto mi viene restituito nomefoto.jpg e non il percorso? Posso in qualche modo recuperare il percorso?
Grazie
i dati di un campo del genere finiscono nell'array $_FILES.
Prova a fare un print_r dell'array e vedrai i dati che ti servono... il tutto a patto che nel form metti l'attributo :
ciaocodice:enctype="multipart/form-data"
Eh già, me n'ero dimenticato... GrazieOriginariamente inviato da gianiaz
i dati di un campo del genere finiscono nell'array $_FILES.
Prova a fare un print_r dell'array e vedrai i dati che ti servono... il tutto a patto che nel form metti l'attributo :
ciaocodice:enctype="multipart/form-data"
Vado OT, ma ho un altro intoppo...
Come mai se scrivo \ (slash) in una stringa non riesco a chiudere gli apici a meno di non lasciare uno spazio bianco??
Perchè tramite \ viene fatto il cosidetto escaping dei caratteri speciali come appunto le virgolette, questo significa che all'interno della stringa una sequenza del tipo \" farà interpretare al parser il carattere " in quanto tale e non come terminatore di stringa.
Ah ecco!!!Originariamente inviato da Sgurbat
Perchè tramite \ viene fatto il cosidetto escaping dei caratteri speciali come appunto le virgolette, questo significa che all'interno della stringa una sequenza del tipo \" farà interpretare al parser il carattere " in quanto tale e non come terminatore di stringa.
Per ovviare, ho utilizzato la funzione chr, associata al codice ASCII della slash.
![]()
basta fare cosi:
ciaocodice:$a="\\"; echo $a; \\ da come risultato \