Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

antenna wireless e router: quale ip ha il router?

Ciao e tutti! Ho il collegamento adsl tramite un'antenna wireless:
    l'antenna ha come ip 192.168.1.251 ed è collegata alla porta lan "connect to modem" del router,
    il router ha come ip 192.168.2.1, i vari pc hanno 192.168.2.2, 192.168.2.3, eccetera.

Ho messo l'ip dell'antenna nel browser per settare le porte (che mi servono per dei programmini client...):
    gli dico che porte aprire, se sono TCP o UDP e infine a quale ip indirizzare il flusso di dati provenienti da quella porta.

Ecco il problema: come ip interno devo dargli quello del router e poi settare anche lui, o posso dargli direttamnte quello del pc?

Faccio notare che l'antenna e la rete lan hanno indirizzi ip differenti come gruppo di rete (192.168.1.251 - 192.168.2.2)

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

dalla configurazione che tu alleghi, l'antenna è su una rete e il router su un'altra. Dubito che ti funzioni cosi. Prova a mettere all' antenna l'indirizzo 192.168.2.251 cosi è direttamente collegata con il router
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

L'antenna attualmente funziona, navigo e scarico dai pc, e se inserisco l'ip dell'antenna nel browser accedo al pannello di configurazione...

Sembra che funzioni tutto a dovere...

Appena proverò ad impostare le porte (quelle che devo aprire), se avrò problemi seguirò il tuo consiglio...

Ciao!

Permessi di invio