Salve sono un principiante,
vorrei sapere se esiste il modo di sovrapporre un'immagine trasparente ad un'immagine,in modo che se uno vuole scaricare l'immagine scarica quella trasparente anzichè l'originale e non me la copia.
grazie
vorrei sapere se esiste il modo di sovrapporre un'immagine trasparente ad un'immagine,in modo che se uno vuole scaricare l'immagine scarica quella trasparente anzichè l'originale e non me la copia.
grazie
chi vuole scaricarti l'immagine, basta che guarda il riferimento della stessa nel codice ed è comunque in grado di risalirci.Originariamente inviato da isteve
grazie
nel momento in cui metti online del materiale, devi avere coscienza che questo diventa "pubblico", pertanto, la cosa secondo me più logica è
1. filigranare l'immagine, di modo che chi la scarica non sia in grado, anche ritoccandola con photoshop e affini, di ottenere comunque un buon risultato
2. inserire nella pagina web delle note di copyright o delle note di licenza.
Cyà
il modo più sicuro è non pubblicarle.tutte le protezioni si possono aggirare e non sono altro che una scocciatura. per me è meglio evitarle.
edit: l'argomento "protezione dati" è stato già trattato diverse volte. se vuoi approfondire fai una ricerca.