Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Quale versione di Linux?

    Ciao a tutti.
    Mi affascina il mondo di Linux ma sono all'inizio.
    Avendo un pc 233 Mhz 32 Mb ram e un hard disk da 1,2 Gb che versione di Linux posso installare?
    Vorrei utilizzare questo sistema operativo per navigare ed essere più protetto.

    Grazie!!!!

    :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di giomazz
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    255
    Damm small linux o puppy linux
    con un dektop minimale , tipo fluxbox
    amd 3400+ ram 1024 mb maxtor 60 giga ata 133 maxtor 80 giga atat 133
    power Slamd64 current

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Quale versione di Linux?

    Originariamente inviato da HolmesSherlock
    Ciao a tutti.
    Mi affascina il mondo di Linux ma sono all'inizio.
    Avendo un pc 233 Mhz 32 Mb ram e un hard disk da 1,2 Gb che versione di Linux posso installare?
    Nessuna.

    O meglio, nessuna che ti potrebbe soddisfare. Su quel PC puoi al massimo mettere una qualche distribuzione senza interfaccia grafica e usarla come firewall o forse serverino di stampa.

    Per scoprire Linux è meglio usare un bel PC moderno come quello su cui, presumibilmente, usi Windows.

    La soluzione ideale è scaricare una versione live e provarla senza installare nulla. Dopo di che, se ti ci trovi bene, crei una partizione ad hoc sul computer e installi lì il nuovo OS.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4

    Linux software

    Grazie, per i programmi da utilizzare per esempio la masterizzazione dove li trovo, ci sono dei siti da cui prelevare gli applicativi per Linux?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Le principali distribuzioni linux (Mandriva, Fedora, Suse, Ubuntu, Mepis, Debian, ....) installano di default numerosi applicativi (quelli di uso più comune) come browser, posta, suite (OpenOffice), programmi per masterizzare, visualizzatori immagini, programmi di grafica, ecc...

    Ogni "distribuzione" ha poi dei "repository" cioè dei server sui quali ci sono molti soft pronti da scaricare ed installare con l'apposito "packet manager" (ogni distro ha il suo). Se tutto ciò non bastasse, su internet ci sono pacchetti già preparati per ogni distribuzione (.rpm, .deb, ecc...). Infine (ma proprio infine) tutti i pacchetti sono disponibili sotto forma di "codice sorgente" e si possono compilare (occorre avere una discreta conoscenza di linux e del sistema). Comunque praticamente tutto il soft di uso comune è gia pronto nelle repo delle varie distro, pronto da installare con un "click" del mouse.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    ragazzi però usate il tasto cerca...

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da submax82
    ragazzi però usate il tasto cerca...
    Esagerato non serve il tasto cerca , basta far girare la rotellina del mouse ,come domanda viene posta tutti i giorni , non c'è neppur bisogno di tirare su la seconda pagina

  8. #8

    Versione Linux

    Ho 233 MHz con 32 Mb ram e hard disk 1,2.
    Vorrei instalare Linux e navigare su internet con l'analogica.
    che versione dovrei scaricare e dove?
    Grazie!!!!!!!!!11

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Versione Linux

    Originariamente inviato da HolmesSherlock
    Ho 233 MHz con 32 Mb ram e hard disk 1,2.
    Vorrei instalare Linux e navigare su internet con l'analogica.
    che versione dovrei scaricare e dove?
    Grazie!!!!!!!!!11
    Ciccio, l'hai già chiesto e ti è stato risposto. Quel computer usalo come fermaporte.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prova Damn Small Linux e per navigare il browser "Dillo".

    Certo che se potessi aggiungere un pò di RAM ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.