Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Generare testo random

Generare testo random

Vorrei creare un pulsante che mi permetta la generazione di una lettera in modo random. Potete aiutarmi? grazie mille.
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    una lettera random?! certo

Codice PHP:
    function returnRandomChar():String {
        var 
    chars:String "abcdefghijklmnopqrstuvwxyz";
        var 
    c_array:Array = chars.split("");
        var 
    randomize:Number Math.floor(Math.random()*c_array.length-1);
        var 
    extractedChar:String c_array[randomize];
        return 
    extractedChar;
    }

var 
    returnRandomChar();
    trace(c); 

Scusami and io praticamente dovrei costruire una cosa del genere:

http://www.webideale.it/elio/ottotipo800_d.html

allora, io faccio un pulsante in cui associo quel codice e la lettera dove mi esce?

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

la lettera è contenuta nella variabile "c", la puoi utilizzare come vuoi, compreso quello di costruirci un pannello come quello che hai segnalato

per costruire quel pannello dinamicamente devi però creare dei campi di testo a cui assegnare, con un ciclo la variabile random "c",
    lo fai utilizzando la funzione di costruzione MovieClip.createTextField, documentata a questo indirizzo -> http://livedocs.adobe.com/flash/8_it/main/00002448.html

non riesco a capire bene...potresti riassumere bene i passi che devo fare per arrivare a costruire quel pannello? cosi poi mi studio ciò che c'è scritto a quel link per applicarlo....

grazie mille.

ci metterei di meno a fartelo io, ma non ho il tempo di fare nè una cosa nè l'altra

non so se hai aperto il link... pare di no per quel che hai scritto... c'è solo la funzione da utilizzare per creare dinamicamente, via AS in runtime, un campo di testo, poi sta a te posizionarlo, dargli una dimensione ed un carattere ecc... e assegnargli il testo che randomizzi con la funzione che già ti ho scritto

comunque l'esempio che mi hai fatto, a se stante, non è difficile da realizzare... solo che è una cosa fine a se stessa, quindi se non è esattamente quello che vuoi ottenere, ma un'altra cosa, allora il codice di esempio di quell'applicazione ti servirà a poco

Permessi di invio