Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema di routing con server 2003

Salve a tutti...Ho un problema con il mio server 2003...Questo server ha 2 schede di rete...
    Rete 1) 192.168.0.1
    255.255.255.0

Rete 2) 192.168.1.1
    255.255.255.0

Ora vorrei, facendo un routing, farsi che i client sulla Rete 1 possano vedere i client sulla Rete 2 e viceversa...Ho messo il protocollo RIP con le due interfacce di rete...Ma proprio questi client non vogliono vedersi...

Ho seguito passo passo questa guida http://www.wininizio.it/forum/lofive...hp/t25263.html ma non mi funziona niente...

Dove sbaglio ?

Il gateway è giusto?? prova a rifare la procedura da capo...

Non immagini quante volte ho rifatto tutto da capo
    Cmq ora qualcosa va...o meglio...da un client sulla rete 192.168.1.x riesco a pingare un router sulla rete 192.168.0.x...
    Il problema è che ogni tanto risponde e ogni tanto no...Senza che io tocchi nulla...Il che è molto strano...Sto iniziando a pensare che sia colpa del router...Non è che c'è qualche impostazione da fare sul router in questi casi ?

questo è strano... forse è il router che è quasi rotto...
    questo router a cosa serve??

A dare internet al server...E il server da internet ai client collegati sulla rete 192.168.1.x...

Secondo te c'è qualche parametro da impostare qui ?

E' più o meno dopo mezzora di funzionamento che inizia a non rispondere più...e a volte si...e a volte no...

Mi sembra tutto giusto tranne quel multicast... hai la possibilità di metterlo su none?
    magari dico una boiata... però... tentar non nuoce

L'ho messo su none...Ma non cambia assolutamente niente...Mi sa proprio che il router è andato Grazie lo stesso dei consigli ! Ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Aspetta, se è abilitato il routing RIP sia sul router sia sul server 2003 come Routing e Accesso remoto, può essersi creato un conflitto di instradamento.
    E' opportuno che a svolgere le funzioni di router sia uno solo e non entrambi.
    Prova a controllare l'output del comando route print.

Scusate il ritardo nella risposta...Ho controllato il comando...Ma è tutto a posto...Sul router il routing RIP è disabilitato...Come faccio ora ?

Permessi di invio