ciao, non riesco a visualizzare un valore in una textarea, ho fatto così ma non mi funziona, perchè?
<textarea cols="60" rows="6" name="note_calling" value="<?=$row['note_calling']?>"></textarea>
ciao, non riesco a visualizzare un valore in una textarea, ho fatto così ma non mi funziona, perchè?
<textarea cols="60" rows="6" name="note_calling" value="<?=$row['note_calling']?>"></textarea>
è un problema di html.
<textarea .....><?php echo $variabile ?></textarea>
così non me lo stampava,Originariamente inviato da nicola75ss
è un problema di html.
<textarea .....><?php echo $variabile ?></textarea>
<textarea cols="60" rows="6" name="note_calling"><?php echo $note_calling ?></textarea>
però il tuo consiglio mi ha aiutato lo stesso, perchè ho fatto così e ora funziona:
<textarea cols="60" rows="6" name="note_calling"><?=$row['note_calling']?></textarea>
grazie
ciao
nel tuo caso $variabile era $row['note_calling'].Originariamente inviato da ufficio
così non me lo stampava,
<textarea cols="60" rows="6" name="note_calling"><?php echo $note_calling ?></textarea>
però il tuo consiglio mi ha aiutato lo stesso, perchè ho fatto così e ora funziona:
<textarea cols="60" rows="6" name="note_calling"><?=$row['note_calling']?></textarea>
grazie
ciao
<textarea cols="60" rows="6" name="note_calling"><?php echo $row['note_calling']?></textarea>
quella che usi con l'uguale è solo una forma abbreviata che andrebbe evitata.
![]()
e invece in una select come questa come si fa a far visualizzare la voce che l'utente ha precedentemente selezionato?
Codice PHP:
<select name="id_operatori">
<option value="" selected="selected">seleziona operatore</option>
<?php
//compila dinamicamente la select
while($row = mysql_fetch_object($sql)) {
echo "<option value=\"$row->id_operatori\">$row->nome_operatore</option>\n";
}
?>
</select>
ho provato ma non mi funziona nè così:
nè così:Codice PHP:
<select name="id_centri">
<option value="">seleziona centro</option>
<?php
while($row2 = mysql_fetch_object($sql2)) {
echo ($row2->nome_centro == $predefinita) ? "<option value=\"$row2->nome_centro\" selected>$row2->nome_centro</option>" : "<option value=\"$row2->nome_centro\">$row2->nome_centro</option>";
}
?>
</select>
dove sbaglio?Codice PHP:
<select name="id_centri">
<option value="">seleziona centro</option>
<?php
while($row2 = mysql_fetch_object($sql2)) {
echo ($row2->nome_centro == $predefinita) ? "<option value=\"$row2->id_centri\" selected>$row2->nome_centro</option>" : "<option value=\"$row2->id_centri\">$row2->nome_centro</option>";
}
?>
</select>
sbagli nel concetto...
echo ($row2->nome_centro == $predefinita) ? "<option value=\"$row2->nome_centro\" selected>$row2->nome_centro</option>" : "<option value=\"$row2->nome_centro\">$row2->nome_centro</option>";
cosè?
uan echo con la sintassi abbreviata di una condizione if?!?!?!?VVoVe:
VVoVe:
Codice PHP:
$var=($row2->nome_centro == $predefinita) ? "<option value=\"{$row2->nome_centro}\" selected>{$row2->nome_centro}</option>" : "<option value=\"{$row2->nome_centro}\">{$row2->nome_centro}</option>";
echo $var;
![]()
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb