Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

bloccare il p2p sul w-gate come?

scuste ragazzi sono nuovo del forum e volevo sapere come fare per bloccare il traffico p2p sul portatile.
    ho un portatile collegato in wi-fi e grazie a una connessione ppoe mi collego a internet, ma io vorrei collegarmi senza la ppoe ho provato a usare il virtual server aggungendo il mio ip ma non riesco a visualizzare l'i pubblico cosa non va?
    vi prego aiutatemi sono disperato

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Hai chiesto 3 cose diverse in un unico post senza spiegare bene cosa vuoi ed è difficile capire cosa vuoi fare.
    Ad ogni modo non sei tu a stabilire se usare una connessione PPPoE o PPPoA, ma il tuo provider, anche se ci sono provider che supportano entrambe le modalità di connessione.
    Per la questione della raggiungibilità del tuo PC da Internet, oltre ad abilitare il virtual server in maniera corretta, devi anche abilitare una regola sul firewall.
    Per il P2P, i firewall sono normalmente chiusi ovvero non consentono l'ingresso di nessun traffico proveniente dall'esterno (Internet), mentre se vuoi fare l'inverso - ovvero bloccare il traffico P2P in uscita dalla tua rete verso Internet - devi abilitare una regola di drop nel firewall.

scusa mi sono spiegato male il problema è che io ho due pc collegati in wi-fi uno è il mio e l'altro è di mio fratello e vorrei bloccare tramite router w-gate il traffico p2p sul suo compiuter dato che non posso accedervi altrimenti devo litigarci
    i due pc sono collegati con la ppoe io invece vorrei collegarli gestendo le porte dal virtual server ma non so come devo fare, e vorrei anche che apparisse nel campo vuoto l'ip pubblico come devo fare?

Utente di HTML.it
    quello che vuoi fare tu credo che non sia possibile con una configurazione dell'Alice Gate. Dovresti acquistare un gateway-firewall wifi e collegare la porta lan dell'Alice gate alla porta wan del gateway-firewall wifi: i pc sarebbero collegati via wifi al gateway senza aver bisogno della connessione pppoe (il collegamento sarebbe solo quello della rete senza fili) e potresti impostare sul firewall le regole per bloccare il p2p.

Permessi di invio