Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    liquidazione assicurazione

    Mi serve un vostro parere per esperienze personali o conoscenze:

    nell'ottobre 2006 sono stato coinvolto in un incidente:
    firmata costatazione amichevole dove si appura che io non sono colpevole, ma lo è la ragazza che con la sua macchina ha urtato la mia.

    sono andato dal carrozziere per farmi fare un preventivo sui danni alla carrozzeria e al faro anteriore rotto e l'ho inviato all'assicurazione. Il perito assicurativo ha svolto la perizia sulla mia auto facendo delle foto e poi si è concordato sul prezzo del preventivo col carrozziere.

    Ieri mi è arrivata una lettera per posta contenente un avviso che spiega che mi arriverà un assegno di 400euro per coprire i danni subiti.

    la mia domanda è: posso instascare l'assegno e non far sistemare la macchina? l'assegno sarà intestato a me?(in tal caso penso che posso farne ciò che ho voglia)...oppure l'assegno sarà intestato al carrozziere dove ho fatto fare il preventivo?(in tal caso sono obbligato a far sistemare la macchina)...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    L'assegno sarà intestato al contraente della polizza quindi tu ...

    puoi anche "intascarti" l'assegno ma in linea teorica credo tu debba far riparare la macchina ...

    ma tranquillo che il perito non verrà a controllare ... anche perchè tu puoi decidere quando farti riparare la macchina, l'assicurazione è tenuta a risarcirti del danno che hai subito.

  3. #3
    la mia intenzione è quella di far sistemare solamente il faro, mentre la carrozzeria la vorrei lasciare cosi come è....se mi dici che non ci sono problemi ad intascare l'assegno, vado tranquillo!
    grazie!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da mauroxxx83
    la mia intenzione è quella di far sistemare solamente il faro, mentre la carrozzeria la vorrei lasciare cosi come è....se mi dici che non ci sono problemi ad intascare l'assegno, vado tranquillo!
    grazie!
    non ti garantisco nulla ovviamente ma non credo ci siano problemi ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.