Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

installazione Boot-Up Manager

ciao,
    ho provato a installare il Boot-Up Manager (un gestore grafico di servizi sysV)
    ho trasformato il pacchetto .deb in tar.gz e l'ho installato sulla mia arch

ma quando lo eseguo ho:

bum
    Can't locate Locale/gettext.pm in @INC (@INC contains: /usr/lib/bum /usr/lib/perl5/5.8.8/i686-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/5.8.8 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8/i686-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.7/i686-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.7 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.6/i686-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.6 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.5/i686-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.5 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.4/i686-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.4 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.3/i686-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.3 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.2/i686-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.2 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.1/i686-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.1 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.0/i686-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.0 /usr/lib/perl5/site_perl .) at /usr/lib/bum/bum_app.pm line 39.
    BEGIN failed--compilation aborted at /usr/lib/bum/bum_app.pm line 39.
    Compilation failed in require at /usr/bin/bum line 27.
    BEGIN failed--compilation aborted at /usr/bin/bum line 27.

p.s.
    la riga 39 contene: use Locale::gettext;

la riga 27 contiene: use bum_app;

grazie

guarda cosa trovi di installabile su gettex > perl

quella libreria in debian dipende dal pacchetto liblocale-gettext-perl

ho installato: perl-locale-gettext e glade-perl

adesso il programma parte... anche se si ferma subito perche' non trova delle directory...

forse archlinux non e' adatto al sysyemV, mancano tutte le cartelle rcX.d

se BUN è fatto per le debian based è difficile che vada nelle rpm based

Arch non è rpm based, ma comunque il suo sistema di avvio è molto diverso da quello di debian, quindi non credo proprio possa funzionare

l'ho installato su una debian di prova....

funziona perfettamente

e lo trovo veramente utile per la gestione dei servizi

il problema che hai trovato non è risolvibile....

Arch non usa un init system di tipo SysV ma BSD

c'e' un gestore di servizi anche per BSD ?

per Arch non c'è un gestore grafico, comunque Arch non supporta il concetto di runlevel come implementato dai sistemi SysV....

i servizi da avviare vengono specificati nel file /etc/rc.conf e gli initscript si trovano in /etc/rc.d/

lo stesso sistema è usato da FreeBSD....questi sono gli unici che conosco, quindi non so quali meccanismi siano implementati in altri sistemi BSD-like

Permessi di invio