Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[C# 2005] Scrittura file di configurazione e chiavi (grazie)

Carissimi,
    riguardo una mia win application in C# 2005 ho cercato di applicare le vostre indicazioni di un quesito che avete risolto tempo fa. Ovvero, sono riuscito a leggere sia le impostazioni del file di configurazione che le chiavi di registro in modo corretto (riuscendo anche, a conferma, a visualizzarle in un text box).
    Il problema sta nella scrittura, che ancora non riesco a fare. Con alcuni codici che mi avevate indicato non leggo messaggi di errore, tuttavia la scrittura non avviene o a volte avviene ma solo per la durata del programma. Vi chiedo quindi: potete indicarmi sempre in C# 2005 una riga di codice per scrivere in modo permanente ad esempio una certa chiave del registro a tale scopo creata (ad esempio creare la chiave “test” ed assegnarle il valore “prova”)? Potete indicarmi una riga di codice di esempio, poi, per assegnare un certo valore ad una delle impostazioni del programma? (ad esempio nel file provascrittura.settings vorrei assegnare al parametro “test” già esistente il valore “prova”).
    Grazie infinite a tutti e tanti auguri di buona Pasqua!
    Shadow

Ti rispondo in VB, dovrebbe essere semplice la conversiona a C#:
    codice:

Imports Microsoft.Win32

Dim regKey As RegistryKey
                regKey = Registry.CurrentUser.OpenSubKey(chiave, True)
                regKey.SetValue(NomeSubKey, valoreDaSalvare)
                regKey.Close()
    Dove chiave è "l'indirizzo" della chiave tipo: "software\Nome del tuo programma"
    e NomeSubKey è il nome della chiave nella qualce c'è salvato il dato che ti interessa.
    ValoreDaSalvare penso sia ovvio...
    Tanti auguri anche a te.

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it
    Ragazzi siete sempre gentilissimi! Potete dirmi qualcosa anche per quanto riguarda le impostazioni del file di configurazione? Grazie come sempre!

Utente di HTML.it
    Ragazzi purtroppo continua a non funzionare. Non leggo messaggi di errore ma dal regedit non vedo alcuna modifica. Quindi il quesito rimane, potete indicarmi qualcosa per la scriittura sia delle chiavi che delle impostazioni? Grazie tantissimo

Ragazzi purtroppo continua a non funzionare. Non leggo messaggi di errore ma dal regedit non vedo alcuna modifica. Quindi il quesito rimane, potete indicarmi qualcosa per la scriittura sia delle chiavi che delle impostazioni? Grazie tantissimo
    Mi dispiace che non riesci, ti posso garantire che col codice che ho postato funziona(se non riesci a fare la conversione in C# posta le perplessità che hai). Prova a fare una ricerca nel registro del nome della chiave che hai tentato di salvare, forse sbagli a dargli il nome della chiave e te la salva da qualche altra parte...
    Prova ad eseguire in modalità Debug...
    Non è che c'è qualche if nel quale non entra...

Utente di HTML.it
    Mardok, prima di tutto grazie infinite per il tuo interessamento. Sono nel panico; ho provato tantissime volte ma non accade nulla eppure ho aggiornato regedit molte volte con f5. Nulla, la nuova chiave non compare. Il codice che uso è questo:

RegistryKey regKeySys = Registry.LocalMachine.CreateSubKey("Software\\Prov a");

Considera che visto il problema mi basterebbe anche solo riuscire a creare una subkey, il resto credo di averlo capito. Che rabbia, solo una riga di codice e nessun messaggio di errore. Eppure la chiave non 'esce'! Sono nelle tue mani....

Permessi di invio