Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Filmografia di Kevin Smith

    In questi giorni mi sono visto in ordine di uscita tutti i film di Kevin Smith:
    - Clerks;
    - Generazione X;
    - Chasing Amy;
    - Dogma;
    - Jay & Silent Bob strike again;
    - Jersey Girl*;
    - Clerks II.

    Che dire, di tutti i film tranne quelli con l'* devo dire che ho amato dal profondo Jay & Silent Bob.
    Inoltre in tutti i film tranne quelli con l'* appare almeno un Hicks (Dante Hicks è il protagonista di Clerks per chi avesse memoria corta) in vari panni.
    Ora, per quanto riguarda le storie, nel 2° e nel 3° film ci sono troppi riferimenti ai comics che non mi piacciono particolarmente, ma sono comunque guardabili, anche se il secondo è di basso livello rispetto agli altri... un B-Movie... In chasing Amy l'attrice che fa la lesbica è molto brava, anche il nero che fa il gay. Meno Ben Afflek imho.
    Per Dogma è una storia a parte, finalmente ho scoperto da dove proviene il gesù di thanks for the info, la storia è un po' così, ma apprezzabile nel complesso, grazie anche alla presenza di jay & silent bob.
    Jay & Silent Bob strike again mi è piaciuto decisamente di più, quei due personaggi sono molto ben fatti, soprattutto silent bob (kevin smith) che ha una grande mimica facciale secondo me.
    Jersey girl è tutt'altra cosa, un film che prova ad essere impegnato rispetto agli altri, con un Ben Afflek che recita bene. Un film che affronta il tema della famiglia e lo fa bene. Una lode particolare a Liv Taylor che in un paio di scene rende veramente bene le emozioni del personaggio che sta interpretando. Ma penso che nel film la migliore attrice sia la bambina. Ottimo lavoro anche dei doppiatori italiani (le voci, gli adattamenti dei dialoghi non so come sono andati, dovrei vedere la sceneggiatura originale per vedere se hanno cambiato qualcosa).
    Clerks II mi è piaciuto ma mi aspettavo un po' di più. Ancora ottimi Jay & Silent Bob. Pallosa la scena simil commovente sul pre-finale (che non svelo in quanto il film è ancora piuttosto nuovo).

    Ok, finito l'angolo del cinemino.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2

    Re: Filmografia di Kevin Smith

    Originariamente inviato da RokStar
    In questi giorni mi sono visto in ordine di uscita tutti i film di Kevin Smith:
    - Clerks;
    - Generazione X;
    - Chasing Amy;
    - Dogma;
    - Jay & Silent Bob strike again;
    - Jersey Girl*;
    - Clerks II.

    Che dire, di tutti i film tranne quelli con l'* devo dire che ho amato dal profondo Jay & Silent Bob.
    Inoltre in tutti i film tranne quelli con l'* appare almeno un Hicks (Dante Hicks è il protagonista di Clerks per chi avesse memoria corta) in vari panni.
    Ora, per quanto riguarda le storie, nel 2° e nel 3° film ci sono troppi riferimenti ai comics che non mi piacciono particolarmente, ma sono comunque guardabili, anche se il secondo è di basso livello rispetto agli altri... un B-Movie ... In chasing Amy l'attrice che fa la lesbica è molto brava, anche il nero che fa il gay. Meno Ben Afflek imho.
    Per Dogma è una storia a parte, finalmente ho scoperto da dove proviene il gesù di thanks for the info, la storia è un po' così, ma apprezzabile nel complesso, grazie anche alla presenza di jay & silent bob.
    Jay & Silent Bob strike again mi è piaciuto decisamente di più, quei due personaggi sono molto ben fatti, soprattutto silent bob (kevin smith) che ha una grande mimica facciale secondo me.
    Jersey girl è tutt'altra cosa, un film che prova ad essere impegnato rispetto agli altri, con un Ben Afflek che recita bene. Un film che affronta il tema della famiglia e lo fa bene. Una lode particolare a Liv Taylor che in un paio di scene rende veramente bene le emozioni del personaggio che sta interpretando. Ma penso che nel film la migliore attrice sia la bambina. Ottimo lavoro anche dei doppiatori italiani (le voci, gli adattamenti dei dialoghi non so come sono andati, dovrei vedere la sceneggiatura originale per vedere se hanno cambiato qualcosa).
    Clerks II mi è piaciuto ma mi aspettavo un po' di più. Ancora ottimi Jay & Silent Bob. Pallosa la scena simil commovente sul pre-finale (che non svelo in quanto il film è ancora piuttosto nuovo).

    Ok, finito l'angolo del cinemino.
    Arocchestarre, non e' che un film e' un b-movie o meno a seconda di quanto piaccia o non piaccia a te, por favor...

    E' molto piu' B-movie Clerks, e in fondo - a seconda delle accezioni - tutta la trilogia del New Jersey e' B-movie, anche se poi Clerks e' allo stesso tempo un Cult.

    Ma l'ora non e' di quelle che si addice a una discussione piu' approfondita.


  3. #3
    io voglio vedere dogma solo perchè c'è il buddy christ. è grave?

  4. #4
    io ho visto solo clerks, e in effetti l'ho amato.. ho visto il trailer del due e non mi ha convinto per nulla...cioè girato come un film normale non ha più senso, secondo me.

  5. #5
    Sono l'unico che fortemente apprezzato Jersey Girl (poco nello stile di Smith ma molto molto bello) e ha odiato Jay & Silent Bob strike again (filmetto di bassa lega che si riduce alla volgarità per far ridere)?

    Su Clerks; Generazione X; Chasing Amy e Dogma nulla da dire: CAPOLAVORI

    Clerks 2 è un bel film ma sottotono rispetto agli altri.
    I am immortal, I have inside me blood of kings.
    I have no rival, no one can by my equal.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Originariamente inviato da sick
    io ho visto solo clerks, e in effetti l'ho amato.. ho visto il trailer del due e non mi ha convinto per nulla...cioè girato come un film normale non ha più senso, secondo me.
    Clerks è davvero un cult. Ogni tanto mi capita di riguardarlo con qualche amico che non l'ha mai visto e mi fa sempre morire.
    Clerks 2 l'ho visto un paio di giorni fa. Ero molto prevenuto ma l'ho trovato meno brutto di quanto mi aspettassi anche se l'unica scena che mi ha fatto morire è quella in cui il tipo sfigato del fast food parla dello gnomo pio bernardo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da nicola75ss
    Clerks è davvero un cult. Ogni tanto mi capita di riguardarlo con qualche amico che non l'ha mai visto e mi fa sempre morire.
    Clerks 2 l'ho visto un paio di giorni fa. Ero molto prevenuto ma l'ho trovato meno brutto di quanto mi aspettassi anche se l'unica scena che mi ha fatto morire è quella in cui il tipo sfigato del fast food parla dello gnomo pio bernardo.
    Troll, non gnomo.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Originariamente inviato da RokStar
    Troll, non gnomo.
    vero.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    secondo me dogma è molto bello

  10. #10
    e comunque non chiedete mai a un commesso di una videoteca se è uscito il dvd di clerks due.
    li ferite nell'animo, davvero.

    ho assistito a scene che sarebbero potute inserire nel film

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.