Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: vacanza in camper

  1. #1

    vacanza in camper

    sto pensando questa estate di noleggiare un camper per una ventina di giorni e fare 10 giorni mare (liguria) e 10 montagna (val d'aosta). l'idea sembra carina però non ho mai fatto una vacanza in camper (a dire la verità non sono mai entrato in un camper) e non vorrei brutte sorprese. avete qualche consiglio/esperienza?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    Messaggi
    549
    io ho fatto una settiama a praga per il capodanno. se non riesci ad adattarti facilmente non è una gran bella esperienza. poi dipende se il posteggio camper è ben attrezzato oppure no,
    se alla fine nel camper ci viaggi e ci dormi solo allora è un altra cosa.
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

    www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

  3. #3
    cerca un posto ben attrezzato (elettricità, bagni o luoghi dove svuotare la cassetta dei "bisognini") se vuoi stare un minimo comodo...
    Prendi un camper con in dotazione almeno un tendalino, altrimenti dopo un po' non lo sopportate più!! Fregatene dell'aria condizionata nella zona abitabile (nella zona di guida invece farebbe comodo), tanto nei campeggi in Italia non ti danno sufficiente energia elettrica...

    Questo è quanto mi viene in mente al volo in base alle diverse esperienze che ho fatto in giro con la roulotte... se vuoi consigli un pelino più precisi devi darci qualche indizio su cosa ti interessa sapere in particolare...Ce ne sarebbero millemila da dare!!


    PS: niente moquette ovviamente, ma su un camper a noleggio suppingo non ci sia!!

  4. #4
    chiama Paolo Bitta che lui ne sa una in più del diavolo per quello che riguarda i camper

  5. #5
    Il camper non è per andare in campeggio

    In 6 anni sarò stato 3 volte in campeggio, tutto il resto o aree attrezzate (perlopiù con solo carico/scarico acqua) o (il più delle volte) campeggio libero

  6. #6
    Originariamente inviato da Federiconet
    Il camper non è per andare in campeggio

    In 6 anni sarò stato 3 volte in campeggio, tutto il resto o aree attrezzate (perlopiù con solo carico/scarico acqua) o (il più delle volte) campeggio libero
    contento te... Io se trovassi un campeggio a prezzo ragionevole ci andrei volentieri!!

  7. #7
    Originariamente inviato da Mauz®
    contento te... Io se trovassi un campeggio a prezzo ragionevole ci andrei volentieri!!
    un camper è perfettamente progettato per essere autonomo non vado in un campeggio per avere qualcosa di corrente in più (avevamo fatto montare i pannelli solari e si andava da dio) e l'acqua (non bastano 200 litri?)

  8. #8
    Originariamente inviato da Federiconet
    un camper è perfettamente progettato per essere autonomo non vado in un campeggio per avere qualcosa di corrente in più (avevamo fatto montare i pannelli solari e si andava da dio) e l'acqua (non bastano 200 litri?)
    e un cesso/doccia decente e un minimo di sorveglianza e una piazzola più comoda e un supermarket ecc...

    ok che il camper può essere autonomo, ma non è ch adesso bisogna vivere alla spartana perchè fa motlo "vero spirito campeggiatore"!! Se a un rpezzo ragionevole riesci ad avere qualche comodità in più ben venga...

    Con questo non voglio dire che non mi fermerei mai al di fuori di un campeggio, ma che se possibile lo farei solo in casi di necessità o assenza/eccessivo costo di un campeggio con attrezzature minime...

  9. #9
    Originariamente inviato da Mauz®
    e un cesso/doccia decente e un minimo di sorveglianza e una piazzola più comoda e un supermarket ecc...

    ok che il camper può essere autonomo, ma non è ch adesso bisogna vivere alla spartana perchè fa motlo "vero spirito campeggiatore"!! Se a un rpezzo ragionevole riesci ad avere qualche comodità in più ben venga...

    Con questo non voglio dire che non mi fermerei mai al di fuori di un campeggio, ma che se possibile lo farei solo in casi di necessità o assenza/eccessivo costo di un campeggio con attrezzature minime...
    Ho fatto più volte la doccia (con acqua calda) nel box doccia sul camper senza troppi problemi, anche per l'igiene, mi fido di più di molti campeggi (che son sempre bagni pubblici).

    Supermarket? Meglio quelli del paese piuttosto che andare a spendere il doppio (quando va bene) in quelli dei campeggi

    Altre comodità non ne vedo, poi se uno vuole stare come a casa propria, beh, questo è un altro discorso. E' questione di concezioni diverse

  10. #10
    Originariamente inviato da Federiconet
    Ho fatto più volte la doccia (con acqua calda) nel box doccia sul camper senza troppi problemi, anche per l'igiene, mi fido di più di molti campeggi (che son sempre bagni pubblici).

    Supermarket? Meglio quelli del paese piuttosto che andare a spendere il doppio (quando va bene) in quelli dei campeggi

    Altre comodità non ne vedo, poi se uno vuole stare come a casa propria, beh, questo è un altro discorso. E' questione di concezioni diverse
    ti pare che un minimo di vigilanza, cesso/doccia decente sia come stare a casa propria?

    Per il cesso in effetti dipende... Ma la doccia è mille volte meglio quella del campeggio!! Hai spazio vitale e un getto d'acqua decente!!

    In ogni caso l'autore di questo thread (non ricordo chi è) va per la prima votla in camper...di conseguenza dubito voglia rimanere totalmente abbandonato a se stesso...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.