Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema con i bottoni... help!

Ciao a tutti, sono nuovo. E sono un completo ignorante in macromedia flash... ogni tanto ci smanetto ma niente di più e quando è ora di far qualcosa di concreto... bhe non so da che parte incominciare...

Il mio quesito è questo...

Io dovrei, tramite un bottone, andare ad un certo fotogramma...
    Quindi in prova...

In una pagina vuota disegno un rettangolo (che sarà il mio bottone)
    - clicco con il tasto destro
    - convert to symbol
    - button

ora clicco due volte sopra il nuovo bottone e inserisco i fotogrammi chiave in: Up, Over, Down, Hit...
    In quale fotogramma devo mettere la stringa in Actions Frame "gotoAndPlay();"? In Up, Over, Down, Hit non me la fa mettere...

La posso inserire cliccando due volte sulla parte libera dello schermo (e mi fa ritornare a Scene 1), cliccando una volta sul bottone e inserendo la stringa in Actions Frame... ma una volta che provo l'animazione e clicco sul pulsante non va a quel fatidico fotogramma ed esce l'errore:

**Error** Scene=Scene 1, layer=Layer 1, frame=1:Line 1: Statement must appear within on handler
    gotoAndPlay(12);

Total ActionScript Errors: 1 Reported Errors: 1

Come posso fare?

Aiutatemi per favore...

Grazie mille in anticipo...

Utente di HTML.it
    Le sto provando tutte... ma non ci riesco...

Vi prego help me...

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao e ben arrivato su questo forum

Premessa:
    Questo argomento è l'ABC di flash.

Una richiesta del genere non ha senso postarla su un forum perchè basta fare una ricerca su google o sul forum stesso o semplicemente consultando la guida in linea di flash per trovare risposta.

Non voglio fare polemiche sul fatto di postare o no sul forum, ma se hai letto il regolamento del forum dice di fare delle ricerche prima di postare.

Io ti consiglio comunque di seguire qualche tutorial per imparare almeno le basi..

Su flash stesso trovi una guida introduttiva che spiega tutte le funzioni base per poter iniziare a lavorare con questo programma.

...

Comunque per assegniare azioni ad un pulsante ci sono vari metodi, come per tutte le cose.

Uno tra tanti, inserirele in un evento on (come indica l'errore anche se in inglese).

Ad esempio, una volta selezionata l'istanza del pulsante, nel pannello azioni inserisci:

codice:
    on (release){
       gotoAndPlay(12)
    }
    E' tutto

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio