Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Instabilità del sistema

    Salve a tutti.
    Circa due settimane fa, ho installato sul mio portatile la versione di Linux Kubuntu.
    Così adesso il mio portatile ha tre partizioni:Windows, Linux e quella per i dati.
    Il problema che mi si è presentato è il seguente:
    Continuo a usare solo windows, ma quando lascio il portatile accesso senza che io lo usi, quando lo riprendo si è riavviato, naturalmente con Linux.

    Può essere che Linux non conviva bene con Windows, creando appunta instabilità?
    oppure la causa del problema può essere rincondotta a qualche virus che ha intaccato il sistema operativo di Windows?

    Grazie in anticipo a tutti, ciao

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    hai semplicemente il bootloader configurato con l' avvio di defaults x linux , configuralo per l' avvio di defaults con windows e vedrai che funziona come vuoi te.

  3. #3
    Il problema è che non riesco a capire perchè il sistema si riavvia da solo, dopo che non lo uso per qualche ora. si riavvia da solo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Seraphina
    Il problema è che non riesco a capire perchè il sistema si riavvia da solo, dopo che non lo uso per qualche ora. si riavvia da solo
    Se si riavvia da solo da Windows, il problema evidentemente sta lì: magari c'è qualche processo strano che riavvia il computer. Per questo mi sa che ti conviene chiedere nell'apposita sezione del forum.

    Potrebbe però anche essere un problema hardware: magari il PC si surriscalda perché non è adeguatamente ventilato?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    bisognerebbe chiederlo a windows ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Quindi può essere che l'installazione di Linux abbia creato problemi di instabilità a Windows?

    Oppure il problema può essere attribuito ad un qualche virus?

    In ogni caso, la soluzione migliore è forse la riformattazione di tutto, ma questa volta senza Linux?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Seraphina
    Quindi può essere che l'installazione di Linux abbia creato problemi di instabilità a Windows?

    Oppure il problema può essere attribuito ad un qualche virus?

    In ogni caso, la soluzione migliore è forse la riformattazione di tutto, ma questa volta senza Linux?
    Non credo proprio che l'installazione di Linux possa aver creato problemi a Windows: non avrebbe proprio senso.

    L'opzione virus non mi sembra da scartare.

    Se vuoi formattare e reinstallare, a meno che non si tratti di un problema hardware, risolvi di sicuro il problema. Non scoprirai mai di cosa si tratta, ma magari non ti interessa nemmeno (anch'io quando ho qualche problema su Windows generalmente formatto...).

    Potresti comunque provare a usare Linux o anche solo lasciare il PC acceso con Linux per qualche ora e vedere se si riavvia anche in quel caso. Se succede, vuol dire che è un problema di hardware, altrimenti è un problema di Windows.


    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    linux non c'entra nulla, sarà windows che fa i soliti casini, o ti sei bccato un virus che lo fa riavviare, oppure si surriscalda e poi si riavvia. Al limite formatta la partizione windows e reinstallalo. Linux non c'entra.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    ok, grazie, installlerò Windows al più presto sperando di risolvere il problema.

    ciao

  10. #10
    Warning: reinstallando Windows perderai grub o lilo (il menù che all'inizio ti chiede che sistema operativo avviare), se fai una ricerca sul forum dovresti trovare il modo per reinstallarlo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.