PDA

Visualizza la versione completa : [MEPIS] Aggiornamento sistema e Firefox in italiano

untamed
08-04-2007, 21:49
Avrei bisogno di sapere come funziona la questione degli aggiornamenti in SimplyMEPIS 6.5 (apt-get so benissimo che è perfetto ma il sistema sarà usato da un mio amico che non conosce linux minimamente), cioè se esiste un tool grafico per effettuare l'aggiornamento oppure se viene proposto in automatico.
Inoltre non riesco a "convertire" Firefox all'italiano, nonostante io abbia installato il pacchetto "mozilla-firefox-locale-it-it". C'è forse un altro pacchetto da installare?

Grazie a todos

:)

weseven
08-04-2007, 22:01
per gestire gli aggiornamenti c'è synaptic,è semplicissimo e molto intuitivo da usare.

untamed
08-04-2007, 22:08
Ti ringrazio per la risposta ma io intendevo se c'era un tool personalizzato di Mepis che proponga gli aggiornamenti disponibili (come per ubuntu o opensuse).
Comunque adesso mi premeva soprattutto mettere Firefox in italiano... :fagiano:

weseven
08-04-2007, 22:50
se è urgenza,prova con il langpack che trovi su mozillaitalia.org

francofait
09-04-2007, 01:14
Simply è ubuntu dapper base , puoi tranquillamente gestire i pacchetti con gli stessi identici strumenti. In automatico al pc meglio non lasciar far nulla con nessun SO , si evitano tanti pasticci.

Per Localizzazione italiana generale ,da synaptic con questa sequenza:

1)language-pack-it ; si porta dietro:
language-pack-it-base

2)language-support-it ; si porta dietro:
aspell-it;gimp-help-common;gimp-help-it;mozilla-firefox-locale-it-it
myspell-it;openoffice.org-help-it;openoffice.org-l10n-it;openoffice.org-thesaurus-it;
thunderbird-locale-it;witalian

3)kde-i18n-it ; si porta dietro:
language-pack-kde-it;language-pack-kde-it-base

untamed
09-04-2007, 10:27
Ciao Franco, il fatto è che tutti quei pacchetti io li ho già installati, infatti ho tutto in italiano TRANNE Firefox 2.0.0.3 che, pur essendo presente mozilla-firefox-locale-it-it si ostina ad essere in lingua inglese... :confused:

francofait
09-04-2007, 10:55
Firefox 2.0.0.3 è inserito completo con localizzazione .it solo con la versione finale di simply 6.5 .
e funziona senza problemi , lo stò pure usando anche ora.
Se hai già simply 6.5 finale reimposta lingua e mappa da mepis system assistent

untamed
09-04-2007, 17:40
Si la Mepis che ho scaricato è la 6.5 final, comunque ho impostato la lingua da dove dici tu ma Firefox continua a non volerne sapere (ho anche provato a riavviare)... :dhò:

itamar
09-04-2007, 21:20
icona di firefox
clicca tasto destro>proprietà e come comando metti:
firefox -UILocale it-IT
:ciauz:

untamed
09-04-2007, 21:32
Ok proverò così, adesso non ho il pc sottomano...
Ciao e grazie :mame:

Loading