Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

recessione contratto tele2,canoni a scadere

il 17 gennaio volevo passare da tele2 a infostrada,quindi siccome erano passati i 15 mesi per la scadenza del contratto stipulato a maggio del 2005,ho chiamato ad infostrada per cambiare operatore(comunque alla fine ho scelto di disdire anche il contratto fatto con infostrada entro i primi 10 giorni previsti,perchè non volevo commettere lo stesso errore fatto con tele2). ora ho stipulato un contratto con telecom,perchè credo che per qualità del servizio offerto sia superiore a tanti altri,almeno spero che l'adsl che mi attiveranno abbia una velocità discreta.
    ieri mattina ho ricevuto una bolletta di tele2 di € 221 che riguardavano i canoni a scadere dell'adsl. ora la mia domanda èerchè dovrei pagare questa cifra se il contratto era scaduto già da qualche mese? con la nuova legge bersani potrei far avvalere i miei diritti per non pagare questa somma,anche se la disdetta è stata fatta il 17 gennaio?
    che mi consigliate di fare,pago o mi rivolgo ad un avvocato?

Utente di HTML.it
    Fino a prova contraria i nuovi contratti di tele2 adsl durano 12 mesi, per far si che non ci sia il tacito rinnovo avresti dovuto mandare disdetta 30 giorni prima della scadenza, non so perchè hai aspettato 15 mesi...
    Io ad esempio ho un contratto del 2003 e se non ricordo male quando chiamai per sapere informazioni a riguardo mi dissero che appunto non essendoci alcuna voce di riferimento al pagamento di penali dopo il primo anno potevo fare disdetta quando volevo.

Col decreto potresti salvarti se a breve faranno qualche modifica, ma per ora tutto tace

purtroppo è stata una cosa improvvisa dovuta all'ennesima problematica con l'adsl lenta di tele2 che mi ha portato a chiamare ad infostrada per cambiare operatore. ero convinta che potevo fare il passaggio tranquillamente quando volevo visto che il primo anno era passato(infatti avevo tele2 da ben 19 mesi) ed invece credevo male . quindi da contratto avrei dovuto aspettare che scadesse il secondo anno di contratto,esattamente tra 5 mesi per chiedere la disdetta tramite raccomandata? in questo caso non mi resta altro che pagare vero?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nerolingia
    purtroppo è stata una cosa improvvisa dovuta all'ennesima problematica con l'adsl lenta di tele2 che mi ha portato a chiamare ad infostrada per cambiare operatore. ero convinta che potevo fare il passaggio tranquillamente quando volevo visto che il primo anno era passato(infatti avevo tele2 da ben 19 mesi) ed invece credevo male . quindi da contratto avrei dovuto aspettare che scadesse il secondo anno di contratto,esattamente tra 5 mesi per chiedere la disdetta tramite raccomandata? in questo caso non mi resta altro che pagare vero?
    Ti capisco, ma in questi casi le cose affrettate sono rischiose... Io è da dicembre che ho problemi e l'unica cosa che potevo fare era agire per vie legali come altri hanno fatto, ho deciso però di aspettare per non complicarmi la vita.
    A dicembre 2007 avrei rescisso il contratto e cambiato gestore in tutta tranquillità, ora che è arrivato questo decreto però, forse riesco ad anticipare i tempi...

A quanto pare dovrai pagare. Purtroppo i contratti di tele2 valgono come quelli degli altri gestori e bisogna rispettarli...

Credo anche che se entro questi 60 giorni tele2 attuerà modifiche ai propri contratti per via del decreto, tu non potrai cmq rientrarvi poichè hai fatto disdetta prima...

La disdetta come hai scritto dovevi darla allo scadere dei 5 mesi con preavviso mi pare di 30 giorni e quindi al quarto mese.

Ti consiglio cmq di rileggere la parte del contratto composta dai vari articoli per vedere se realmente devi pagare questa penale. So di gente che non essendo più in possesso del proprio contratto si è vista recapitare la penale che non doveva pagare, ma non potendolo dimostrare non ha avuto scelta.

Pare proprio di si... Comunque aspetta la risposta di qualcun altro...

Permessi di invio